Triumph, si avvicina lo sbarco in MX e SuperMotocross: ecco i tester

Triumph, si avvicina lo sbarco in MX e SuperMotocross: ecco i tester

Clément Desalle e Ivan Tedesco si uniscono alla squadra come tester collaudatori per lo sviluppo delle moto da competizione in vista del debutto nel 2024

Redazione - @InMoto_it

17.04.2023 ( Aggiornata il 17.04.2023 11:32 )

Triumph Racing ha annunciato l'ingresso di due piloti di alto livello come tester collaudatori in vista del loro debutto nei Campionati Mondiali MXGP/MX2 e SuperMotocross nel 2024. La squadra ha fatto sapere che Clément Desalle si unirà al Triumph Racing MXGP/MX2 Team guidato da Thierry Chizat-Suzzoni, mentre Ivan Tedesco farà parte del Triumph Racing US SuperMotocross World Championship Team sotto la guida di Bobby Hewitt.

TAMARIT BELLUMA, LA TRIUMPH BONNEVILLE PIÙ ESCLUSIVA

Le due new entry

Desalle, ex-pilota professionista di MXGP, ha una carriera lunga 15 anni e ha ottenuto numerosi successi e riconoscimenti nel campionato mondiale MXGP, tra cui 23 vittorie in carriera e il titolo di campione belga Pro Open nel 2009. Dopo il ritiro dalle corse nel 2020, si è dedicato al test e allo sviluppo di moto da competizione. Ora si unirà al team Triumph Racing per lavorare sullo sviluppo della moto da competizione MX2 per la stagione 2024. Il team manager del Triumph Racing Team, Vincent Bereni, ha elogiato Desalle per la sua esperienza e velocità definendolo un tester perfetto per lo sviluppo della moto. Desalle si è detto è entusiasta di unirsi al progetto e di lavorare con il team per raggiungere risultati importanti nel più breve tempo possibile.

Ivan Tedesco invece è un ex pilota di motocross professionista che ha vinto numerose competizioni e titoli nel corso della sua carriera. Dopo il ritiro dalle corse nel 2014, è diventato un collaudatore di sviluppo per Triumph. Tedesco si unirà al nuovo progetto Triumph Racing per sviluppare una moto da competizione per il campionato SuperMotocross del 2024. Bobby Hewitt, il team principal di Triumph Racing, ha espresso estrema soddisfazione di avere Tedesco nel team e ritiene che la sua esperienza aggiungerà ulteriore qualità e competenza al gruppo già solido di Triumph Racing.

Gli appuntamenti

Triumph ha annunciato anche che parteciperà al Monster Energy AMA SuperMotocross World Championship e al FIM Motocross World Championship nel 2024 con il nuovo banner globale Triumph Racing. Il team USA schiererà tre moto Triumph da 250cc nel 2024 SuperMotocross World Championship prima di entrare nella classe regina 450cc nel 2025. Nel FIM Motocross World Championship, Triumph Racing schiererà due moto da 250cc nella classe MX2 nel 2024 e aggiungerà un'entrata nella classe 450cc MXGP nel 2025. Il dipartimento di design e R&D dedicato alla categoria offroad presso il quartier generale di Triumph a Hinckley, nel Regno Unito, sarà responsabile dell'ideazione e dello sviluppo dei propulsori e del telaio per la nuova gamma di motociclette Motocross ed Enduro.

Le operazioni del campionato mondiale SuperMotocross avranno sede presso un nuovo impianto di gara all'avanguardia dedicato negli Stati Uniti, mentre il team del campionato mondiale MXGP/MX2 avrà sede presso l'impianto di Thierry vicino a Eindhoven in Olanda.

LA DGR SPEGNE 10 CANDELINE: ECCO LA TRIUMPH BONNEVILLE DGR LIMITED EDITION!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento