Roma Motodays: novità in passerella

Roma Motodays: novità in passerella

Le Case saranno presenti in Fiera Roma con tutti i MY 2018. Annunciate le prime due anteprime mondiali: uno scooter di Honda e una special di Suzuki - Allo stand Harley-Davidson la premiazione della Battle of the Kings 2018

FLG

05.02.2018 11:34

SUZUKI – Tra le protagoniste allo stand di Suzuki la café racer SV650X, con i suoi dettagli che evocano le moto da corsa di un tempo. Le linee tondeggianti del suo cupolino trovano continuità nei pannelli laterali, nella sella a cannoncino e nel codino, creando una silhouette grintosa, accentuata dall’adozione di semi manubri. Il serbatoio è impreziosito dalla classica scritta Suzuki al posto della S in rilievo: è un particolare che spicca bene sulla colorazione bicolore grigio - nero, resa ancor più aggressiva dall’adozione di pedane nere. Inoltre, Roma sarà la prima fiera dove Suzuki esporrà una versione speciale creata proprio su questa base. Si chiamerà SV650X-TER e sarà dotata di scarico artigianale a doppio tromboncino realizzato da Fresco, specchietti e porta targa customizzati dallo specialista Valter Moto, frecce a LED e bende termiche sui collettori di scarico.

Per chi ama la versatilità, il punto di riferimento in Casa Suzuki si chiama V-Strom. La famiglia delle enduro tourer di Hamamatsu vede la sua offerta ampliarsi a ben 3 cilindrate: 250, 650 e 1000. La prima è dedicata ai titolari di patente A2 e a chi cerca una moto facile e leggera, mentre gli altri modelli svettano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate e fruibili. Il modello da 1000cc sarà esposta anche nelle versioni Feel More e Globe Rider, i due allestimenti pensati per l’avventura e il viaggio. Sarà esposto anche il Burgman 400, lo scooter che punta a fondere praticità e sportività. Grande ritorno per l’Address caratterizzato da affidabilità e leggerezza oltre che dal prezzo contenuto.

L’universo racing verrà invece rappresentato dalla GSX-R1000 che, ad un anno dal lancio sul mercato, si conferma un’icona tra le supersportive. Stesso DNA per la GSX-R125, ideale per muovere i primi passi nel mondo delle sportive e per affinare le proprie capacità di guida. E naturalmente ci sarà anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.

MV AGUSTA – Attesa reginetta dello stand della Casa di Varese sarà la nuova Dragster 800 RR, che ridefinisce i confini tecnici e stilistici di un modello che ha saputo imporsi per stile, originalità ed emozione nella guida. Volutamente sopra le righe, totalmente fuori dagli schemi, la Dragster 800 RR ha fatto dell’irriverenza la sua cifra distintiva. E ora conferma le sue caratteristiche esclusive con il Model Year 2018, migliorato in molti dettagli e completamente ridisegnato.

Il motore tre cilindri deriva strettamente da quello sviluppato per la Brutale 800 RR, oggetto di numerosi  interventi tecnici che hanno permesso l’omologazione Euro 4 e al contempo contribuito a ottenere significativi incrementi dell’affidabilità e delle prestazioni. Tutto questo nonostante l’omologazione Euro 4 imponga emissioni ridotte del 50% e rumorosità abbattuta del 48% rispetto all’Euro 3. Il tre cilindri in linea è fissato al telaio tramite un nuovo punto di ancoraggio: questa modifica ha permesso di incrementare la rigidità flessionale, a vantaggio della dinamica di guida della Dragster 800 RR. Potenziata anche la gestione elettronica del tre cilindri tramite il sistema integrato MVICS: l’efficacia del Ride By Wire è cresciuta, a beneficio della facilità di gestione. Le mappe motore sono inedite, appositamente programmate per la nuova Dragster 800 RR e oltre alle tre mappe definite dal Costruttore è possibile personalizzarne una, intervenendo sulla regolazione di parametri come la risposta dell’acceleratore, il limitatore di giri, la sensibilità del comando del gas e il freno motore. Il controllo di trazione su otto livelli è stato rivisto, affinandone le modalità d’azione su tutti i livelli. Il sistema di cambiata assistita EAS 2.0 “up and down” è stato ulteriormente perfezionato per incrementare il piacere di guida. La dotazione elettronica di serie è completata dall’immobilizer, che garantisce il riconoscimento della chiave.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento