Roma Motodays: novità in passerella

Roma Motodays: novità in passerella

Le Case saranno presenti in Fiera Roma con tutti i MY 2018. Annunciate le prime due anteprime mondiali: uno scooter di Honda e una special di Suzuki - Allo stand Harley-Davidson la premiazione della Battle of the Kings 2018

FLG

05.02.2018 11:34

HONDA – La Casa dell'Ala promette spettacolo con tutte le novità 2018 – molte delle quali anche in prova nelle aree esterne a Fiera Roma - e un’anteprima mondiale nel segmento degli scooter che sarà svelata nel giorno dell’inaugurazione di Motodays.

Non solo anteprime, ma anche la certezza della gamma Honda al completo, che spazia dalle supersportive alle naked, passando per le adventure e fino agli scooter, mezzi perfetti per il commuting cittadino.

Tra le reginette dello stand, la nuova CRF1000L Africa Twin, la maxienduro per eccellenza che per il 2018 riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più raffinata e performante. Il comando dell’acceleratore è ora del tipo Throttle by Wire e la gestione elettronica del motore offre quattro Riding Mode di cui uno completamente personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC  è regolabile su sette livelli e disattivabile. Tutta nuova anche la strumentazione, mentre motore ha il contralbero di bilanciamento più leggero, insieme alle modifiche ad airbox e impianto di scarico, rende l’erogazione più grintosa. Inoltre: batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione ‘panic stop’. La nuova CRF1000L Africa Twin è più leggera di 2kg ed ha la doppia omologazione per montare anche pneumatici tassellati.

Al modello standard dell’Africa Twin si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports, che ne condivide tutti gli aggiornamenti. Pensata per i grandi raid e ancor più orientata al fuoristrada, vanta un serbatoio da 24,2 litri che porta l’autonomia a oltre 500 km, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra, posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo, con sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato.  La livrea ‘tricolour’ celebra il 30° anniversario dalla nascita dell’Africa Twin.

Tra le novità, la CB1000R 2018, che ora strizza l’occhio alle moderne café racer. Le modifiche tecniche hanno riguardato il motore, che ora si avvale 20 CV in più per un totale di 145 CV e 104 Nm di coppia e la nuova gestione elettronica del gas Throttle by Wire con 4 Riding Mode di cui uno completamente personalizzabile. La CB1000R+ si avvale di Quickshifter di serie e nuovi dettagli che impreziosiscono lo stile.

La Honda GL1800 Gold Wing è stata riprogettata: motore boxer a sei cilindri con testata a 4 valvole per cilindro e acceleratore Throttle by Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione, assistente per le partenze in salita e Start&Stop nella versione con cambio DCT. Inoltre, airbag e connettività smartphone. La dotazione di serie comprende anche cruise control elettronico, parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay.

Tra le piccole cilindrate, la CB300R guidabile con patente A2, con motore monocilindrico da 286 cc e 31,4 CV, e la CB125R nuova naked sportiva che si guida con la patente A1, il cui stile che ricorda quello della CB1000R. Motore monocilindrico e forcella a steli rovesciati da 41 mm.

Novità anche per la Integra 750: il controllo di trazione HSTC, il nuovo colore “candy chromosphere red” e la versione da 35 kW reversibile per patente A2. Innovazioni simili anche sulla NC750X, che ha due livelli del controllo di trazione HSTC.

Tutto da vedere il nuovo X-ADV, ora con controllo di trazione HSTC a due livelli, modalità G per il fuoristrada, nuove varianti di colore e versione 35 kW reversibile per patente A2.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento