Kymco Agility 125i R16+ e Agility 200i R16+, arriva l’Euro5

Kymco Agility 125i R16+ e Agility 200i R16+, arriva l’Euro5

I due scooter taiwanesi si rinnovano e presentano, oltre all’aggiornamento del motore per le emissioni, anche una nuova colorazione

Redazione - @InMoto_it

25.03.2021 ( Aggiornata il 25.03.2021 09:48 )

Kymco Agility 125i R16+ e Agility 200i R16+ tornano nella versione aggiornata Euro5, ma non solo. Ci sono, infatti, anche altre novità per gli scooter taiwanesi molto richiesti in Italia, a partire dalle colorazioni. Troviamo il nuovo colore blu Manerba, una sorta di verde petrolio con sfumature verso il blu, disponibile per Agility 125i R16+ e l’antracite scais opaco per il 200i ABS R16+.

A caratterizzare i due scooter, oltre alla ruota 16” all’anteriore, è il look moderno e la praticità nel contesto urbano. E a proposito di praticità, Agility 125i R16+ e Agility 200i R16+ sono dotati di bauletto posteriore da 33 litri, di serie, in tinta che può ospitare un casco jet, ma anche di un ampio vano sottosella, di un vano portaoggetti anteriore ad apertura con chiave e infine della presa da 12V. Ma anche la tecnologia fa la sua parte. La strumentazione è analogico-digitale, troviamo: contachilometri, tachimetro, indicatore livello carburante, orologio digitale e indicatore “service”. Il gruppo ottico anteriore è a lampade alogene, le luci di posizione, invece, sono a Led. Nessuna modifica al cavalletto, che rimane doppio, sia centrale che laterale. La sella è ergonomica e ha posto per il passeggero.

Dinamici e agili

Tra i punti di forza degli scooter Kymco c’è anche il loro essere perfetti per la città, che ne è un po’ il tratto distintivo. Sia Agility 125i R16+ che Agility 200i R16+ sono dotati del sistema sospensivo con forcella telescopica idraulica da 33 mm ed escursione di 95 mm all’anteriore e mono braccio oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile da 81 mm di escursione al posteriore. Ma il sistema frenante è differente: nel 125 troviamo la frenata combinata CBS (Combinated Brake System) con freni a disco di diametro 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore, mentre nel 200 c’è un sistema ABS a doppio canale con pinze a due pistoni sia all’anteriore sia al posteriore e dischi rispettivamente di 260 mm e 240 mm. Pneumatici da 100/80-16 all’anteriore e 120/80-14 al posteriore con cerchi rispettivamente di 2.5x16”e 3.00x14” in lega leggera a 5 razze sdoppiate per entrambi i modelli.

Il motore

Agility 125i R1+ e 200i R16+ montano un monocilindrico 4 tempi aggiornato Euro5, che permette di abbassare emissioni e consumi. La versione da 125cc ha una potenza massima di 6,4 kW (8,7 CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 8,6 Nm a 7.000 giri/min per una velocità massima di 85 km/h. L’altra, che ha una cilindrata di 163cc, eroga 8,2 kW (11,2 CV) a 7.000 giri/min  e 11,8 Nm a 5.500 giri/min. La velocità, invece, arriva fino a 95 km/h.

E i prezzi? Kymco Agility 125i R16+ (patente A1-B) è disponibile in tre diverse colorazioni (antracite scais opaco, grigio dossena e il nuovo blu manerba) al prezzo di 2.090 euro. Agility 200i R16+ (patente A2) è disponibile nel solo colore antracite scais opaco al prezzo di 2.590 euro.

Kymco Like 125 Sport, veste total black per la guida in città

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento