All'asta su eBay una Ducati Panigale V4S dedicata ad Hayden

All'asta su eBay una Ducati Panigale V4S dedicata ad Hayden

Tutto il ricavato andrà alla Nicky Hayden Foundation. L'asta partirà il primo agosto

PC

16.07.2019 ( Aggiornata il 16.07.2019 07:25 )

Sarà messa all'asta su eBay a partire dal prossimo 1 agosto per raccogliere fondi per la Nicky Hayden Foundation. Si tratta di un'edizione speciale della Ducati Panigale V4 S dedicata a Nicky, scomparso nel 2017 in un incidente in bici. La moto è stata realizzata a mano dalla concessionaria statunitense Motocorsa di Portland, nell'Oregon.

LAGUNA SECA - La moto venne svelata per la prima volta dalla famiglia Hayden nell'aprile di quest'anno, durante il weekend della MotoGP, ed è stata esposta allo stand Ducati durante il fine settimana di gara della Superbike a Laguna Seca.

DEDICA - Oltre alla livrea ispirata alla Ducati Desmosedici GP12 di Nicky Hayden, la  V4 S è stata impreziosta con numerosi accessori aftermarket : scarico Akrapovic antiscivolo, kit frizione a secco preso in prestito dalla sorella V4 R, cerchi in fibra di carbonio BST, oltre a un sedile da corsa e specchietti Ducati Performance. Proprio come la Panigale V4 25 ° Anniversario 916 svelata qualche giorno fa, per confermare la sua autenticità, è stato inciso sul cupolino l'iconico 69 di Hayden con i numeri 001/001. Tutto il ricavato dell'asta, oltre il prezzo di riserva stabilito di 69.000 dollari, andrà alla Fondazione dedicata al campione americano.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento