Gamma Honda 750, novità all’orizzonte: Hornet, Transalp, CBR e Hawk

Gamma Honda 750, novità all’orizzonte: Hornet, Transalp, CBR e Hawk

La caratteristica di queste moto dovrebbe essere nel motore bicilindrico parallelo, il cui punto di forza sarebbe la sua grande versatilità

Redazione - @InMoto_it

12.07.2022 ( Aggiornata il 12.07.2022 11:50 )

Aria di novità in casa Honda? Secondo Young Machine potrebbe essere in arrivo una gamma Honda 750 con ben 4 nuovi modelli, ma al momento nulla è certo se non la già annunciata Hornet e il probabile arrivo della Transalp. Si suppone e si spera, a questo punto, di vederle presto realizzate e prodotte (avendo prima una conferma ufficiale con magari anche ulteriori dettagli a riguardo). Attualmente, invece, ciò che è certo è che arriverà la Honda Hornet, annunciata ad Eicma.

La novità del motore bicilindrico

La moto in arrivo dovrebbe essere dotata di un singolare bicilindrico parallelo, ossia un motore versatile, che può essere sfruttato e adattato a tutta una gamma, con costi di realizzazione e manutenzione non esagerati. La scelta del bicilindrico, proprio per queste sue caratteristiche, è stata già applicata da altre Case quali BMW, KTM, Yamaha, Kawasaki e Aprilia. Su questa base si potrebbe pensare che potrebbe essere proprio il bicilindrico parallelo il propulsore dei 4 nuovi modelli che secondo Young Machine dovrebbero arrivare. Esso, per la gamma Honda 750, sarebbe con molta probabilità l’evoluzione del motore attualmente utilizzato della gamma NC.

HONDA VUOLE DOTARE TUTTI I SUOI VEICOLI DI SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento