Ducati, la Multistrada V4 traina le consegne anche nel primo trimestre 2023

Ducati, la Multistrada V4 traina le consegne anche nel primo trimestre 2023

La Casa bolognese ha registrato un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Bene anche Monster e DesertX

Redazione - @InMoto_it

04.05.2023 ( Aggiornata il 04.05.2023 10:18 )

Dopo un 2022 da record, che ha segnato il miglior risultato di sempre in termini di vendite, fatturato e profitto, Ducati ha iniziato il nuovo anno con grande slancio. Nel primo trimestre del 2023, la Casa bolognese ha conseguito un nuovo record di vendite, con 14.725 moto consegnate in tutto il mondo, registrando un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Mercati

Tutti i principali mercati di Ducati hanno segnato ottimi risultati, con l'Italia in testa alla classifica, grazie alla consegna di 2.717 moto e una crescita del 7% rispetto all'anno precedente. Gli Stati Uniti, secondo mercato di riferimento per Ducati, hanno fatto registrare un aumento delle consegne del 21%, con 1.677 moto vendute, mentre la Germania, al terzo posto, ha visto una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con 1.666 moto consegnate.

I modelli più venduti

La Multistrada V4, in tutte le sue varianti, continua ad essere la moto più popolare della gamma Ducati, con 2.668 unità consegnate in tutto il mondo nei primi tre mesi del 2023, seguita dalla Monster, con 2.005 moto. La DesertX, il terzo modello più richiesto, ha registrato 1.442 consegne, dimostrando l'efficacia della strategia del brand di espandersi in nuovi segmenti di mercato. Ducati è presente in oltre 90 paesi, con una rete di vendita che conta oltre 800 concessionari e continua a crescere. Nel corso del 2023, la Casa motociclistica prevede di aprire 55 nuovi punti vendita, alcuni dei quali sono già stati inaugurati nel primo trimestre dell'anno. Tra questi, spicca la prima concessionaria Audi Ducati Retail integration in Svizzera, aperta a Volketswil (Zurigo) nel mese di marzo.

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, ha affermato con orgoglio: "Dopo aver chiuso il nostro miglior anno di sempre nel 2022, abbiamo iniziato il 2023 con risultati importanti che confermano una strategia aziendale che sta dando ottimi frutti. Sulla base di questi numeri positivi, continuiamo a lavorare per raggiungere il miglior risultato possibile, con l'obiettivo principale di soddisfare tutti gli appassionati Ducatisti della nostra meravigliosa community".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento