Gruppo Piaggio in Indonesia: tra MotoGP, SR GT e una nuova mega fabbrica

Gruppo Piaggio in Indonesia: tra MotoGP, SR GT e una nuova mega fabbrica

Tra i più apprezzati nello stato asiatico, il marchio italiano ha visto crescere le proprie vendite del 61% rispetto al 2020. Durante la prossima tappa 

Redazione - @InMoto_it

18.03.2022 16:46

Manca pochissimo al debutto della pista di Mandalika come teatro della MotoGP. Il circuito, situato sulla paradisiaca isola di Lombok, vedrà la RS-GP 2022 dare il meglio di se stessa per confermare l’ottima posizione ottenuta in Qatar. La nascita di una nuova grande fabbrica del Gruppo Piaggio sul territorio indonesiano non è l’unica novità: in concomitanza con il Gran Premio il Gruppo Piaggio presenterà in circuito ai mercati asiatici il nuovo scooter Aprilia: l' SR GT..

Aprilia SR GT, lo scooter per l'avventura urbana

Aprilia SR GT, lo scooter per l'avventura urbana

Divertirsi alla guida, con la consapevolezza di poter percorrere distanze più lunghe e strade meno battute, grazie alle sue caratteristiche da enduro: è Aprilia SR GT, nuovo scooter della Casa di Noale. L'ampio manubrio è di derivazione motociclistica, mentre le sospensioni a corsa lunga e una maggiore altezza da terra permettono di superare agevolmente ogni ostacolo, assieme agli pneumatici di sezione generosa e con disegno del battistrada all-terrain. Le motorizzazioni sono le i-get 125 e 200cc

Guarda la gallery

Mercato in espansione

Con più di 5 milioni di scooter e moto venduti ogni anno, l’Indonesia si conferma uno degli stati che più apprezzano i modelli Piaggio. Una vera miniera d’oro per il Gruppo di Pontedera che nel 2021 ha visto incrementare le vendite del 61% rispetto all’anno precedente, con circa oltre 50 punti vendita in tutto il territorio indonesiano. Per questo entro la seconda metà del 2022 a Jakarta sorgerà una nuova fabbrica in un’area di 55.000 metri quadri, stabilimento che amplierà gli orizzonti del marchio dopo le filiali di Foshan in Cina e di Vin Punch in Vietnam.

Video-prova Aprilia SR GT: il nuovo scooter crossover di Noale

Video-prova Aprilia SR GT: il nuovo scooter crossover di Noale

Anche gli scooter si stanno oramai "suvvizzando". Dietro al trend crossover che si è fatto strada in ogni segmento delle nostre amate due ruote, compreso quello del commuting, ci sono richieste del mercato dovute alla moda ma anche alla funzionalità. In Aprilia hanno colto l'occasione per pensare ad uno scooter globale che possa piacere anche al mercato nostrano. Si chiama SR GT e il nome dice molto ma non tutto. Ve lo raccontiamo in questo video.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento