Askoll EVA e Cooltra: 200 nuovi scooter e 1400 batterie in arrivo in Italia

Askoll EVA e Cooltra: 200 nuovi scooter e 1400 batterie in arrivo in Italia

Le due aziende hanno firmato l'accordo: i veicoli forniti saranno degli eS2 Sharing ricaricabili in pochi istanti e dotati di sistema di geolocalizzazione

Redazione - @InMoto_it

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 12:55 )

Askoll EVA ha annunciato di aver siglato un nuovo contratto con Cooltra che prevede la fornitura di 200 scooter eS2 Sharing e di 1400 batterie, destinati ad essere impiegati sul suolo italiano. Il modello eS2 Sharing, con una potenza di 2.200 W e una velocità massima di 45 km/h, è dotato di due batterie agli ioni di litio, con una capacità complessiva di 2.800 Wh, garantendo un'autonomia massima di circa 80 km.

A MILANO IL BIKE SHARING SOPPIANTA LE AUTO: IN CALO I MONOPATTINI

Ricarica rapida e sicurezza

Ciò che rende particolarmente interessante questa partnership è l'integrazione del sistema di batterie rimovibili dei veicoli Askoll EVA con il modello di business free-floating di Cooltra. Grazie a questo sistema, la ricarica degli scooter avviene in pochi istanti, sostituendo le batterie scariche con nuove batterie cariche, consentendo un'efficienza di gestione e di utilizzo ottimale dell'intera flotta su strada.

Il nuovo modello eS2 Sharing 2.8 è inoltre dotato di un avanzato sistema elettronico di geolocalizzazione e comunicazione con la centrale operativa, che consente l'attivazione del veicolo tramite un'app per smartphone. Gli utenti potranno facilmente sbloccare il cavalletto e aprire il bauletto, che ospita due caschi per guidatore ed eventuale passeggero.

Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA, ha affermato: “Siamo orgogliosi di consolidare e rafforzare la nostra partnership con Cooltra, leader europeo nell’e-scooter sharing, attraverso questo nuovo accordo. La fornitura di 200 scooter eS2 Sharing rappresenta un passo significativo verso la promozione della mobilità sostenibile in Italia. Siamo contenti della fiducia che Cooltra ripone nelle nostre tecnologie. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per promuovere una mobilità urbana più sostenibile e consapevole”.

E-BIKE, BICI E MONOPATTINI SI POSSONO PORTARE SUI TRENI? FACCIAMO CHIAREZZA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento