Fusione tra Tier e Dott: nasce una nuova società di noleggio

Fusione tra Tier e Dott: nasce una nuova società di noleggio

Secondo le previsioni il fatturato annuo arriverà ai 250 milioni di euro. Gli utenti potranno continuare a noleggiare attraverso le app già scaricate

Redazione - @InMoto_it

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 11:43 )

Le società di noleggio di e-scooter Tier e Dott hanno ufficialmente siglato un accordo per la creazione di un'unica società. L'annuncio è stato fatto tramite un comunicato stampa congiunto delle due aziende: secondo quanto dichiarato nella nota, la futura entità opererà mantenendo entrambi i marchi distintivi, sfruttando le competenze complementari delle due aziende per offrire agli utenti e alle città un servizio ancor più sicuro ed efficiente. Gli utenti continueranno ad accedere ai servizi di Tier e Dott tramite le rispettive app.

BRUXELLES, DRASTICO TAGLIO AI MONOPATTINI IN SHARING: PRESTO COME PARIGI?

Obiettivi e figure al vertice

Il fatturato combinato annuo della nuova entità è previsto raggiungere la cifra significativa di 250 milioni di euro, con oltre 125 milioni di noleggi in più di 20 Paesi. La transazione, la cui conclusione è attesa entro i prossimi due mesi, è vincolata al soddisfacimento di diverse condizioni previste dall'accordo. Solo al raggiungimento di tali condizioni, l'unione di Tier e Dott diventerà effettiva, consolidando la nuova potenza del settore della micromobilità.

Con sede a Berlino, la nuova società godrà dei fondatori esperti nel settore, con Lawrence Leuschner, attuale CEO di Tier, che assumerà il ruolo di presidente, e Henri Moissinac, CEO di Dott, che guiderà l'azienda come amministratore delegato.

Moissinac ha affermato: "Unendo Tier e Dott, siamo ben posizionati per cogliere la prossima fase di crescita e accelerare ulteriormente il nostro percorso verso la redditività. Stiamo creando il leader europeo che fornirà la migliore esperienza ai nostri utenti, accuratamente integrata nelle città in cui operiamo".

BOOM DELLE E-BIKE NEGLI USA: +400% DI VENDITE DAL 2019 AL 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento