Pneumatici Metl: "infiniti" e pronti a tutto, direttamente dalla NASA

Pneumatici Metl: "infiniti" e pronti a tutto, direttamente dalla NASA

Utilizzano la memoria di forma, adattandosi a variazioni di forma, temperatura e altre condizioni esterne. Le spedizioni inizieranno a giugno 2024

Redazione - @InMoto_it

25.09.2023 ( Aggiornata il 25.09.2023 16:54 )

Smart Tire Company, con sede in Ohio, svela gli pneumatici Metl, un risultato di due anni di intensa ricerca e sviluppo, capaci di coniugare sostenibilità e tecnologia avanzata per la mobilità a due ruote. Gli ideatori, Brian Yennie ed Earl Cole, hanno tratto ispirazione dalla NASA per sviluppare pneumatici adatti alle condizioni più estreme.

FREEBEAT MORPH, L'E-BIKE CHE SI RICARICA... PEDALANDO

Un nucleo che non si esaurisce mai

Gli pneumatici Metl utilizzano la memoria di forma, adattandosi a variazioni di forma, temperatura e altre condizioni esterne. Nonostante siano spesso definiti "senza aria", contengono aria non pressurizzata e utilizzano una molla a memoria di forma per garantire una guida fluida, paragonabile a quella degli pneumatici tradizionali. La durabilità è un punto di forza: il nucleo dello pneumatico dovrebbe durare per tutta la vita della bicicletta. Gli pneumatici sono in vendita al prezzo di circa 450 euro per un set da due, mentre le ruote complete rivestite in alluminio o fibra di carbonio sono disponibili a prezzi più elevati. Le spedizioni inizieranno a giugno 2024.

PATENTE PER GUIDARE LE E-BIKE: L’IDEA DELLA CALIFORNIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento