Husqvarna e GASGAS: le balance Bike prima di passare alle moto

Husqvarna e GASGAS: le balance Bike prima di passare alle moto

Attraverso queste biciclette i bambini possono imparare a rimanere in equilibrio facilitando, poi, il passaggio alle due ruote... da grandi

Redazione - @InMoto_it

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 11:43 )

La prima cosa che si impara a “guidare” da piccoli è senza dubbio la bicicletta, il mezzo più accessibile per le fasce d'età under 14. Se in passato la scelta di una bici risultava essere più difficile a causa di un mercato non troppo ricco, adesso l'offerta è aumentata talmente tanto che ce ne sono di ogni tipo e gusto. Basti pensare che, ad oggi, i produttori di biciclette e di motocicli ne stanno sviluppando alcune che riducono la curva di apprendimento dei giovani piloti, creando così la prossima generazione di motociclisti.

Un esempio è la balance bike. Eliminando i pedali, i bambini possono apprendere le basi della guida su due ruote senza la pressione aggiuntiva di dover pedalare. Questo facilita poi in loro il passaggio dalle biciclette al motocross quando diventano più grandi, perché riescono a bilanciare già bene il mezzo. Ed è proprio in quest'ottica che si inseriscono Husqvarna e GASGAS, entrambi facente parti del gruppo Pierer Mobility, che hanno lanciato in contemporanea delle nuove bici a bilanciamento per i bambini.

Le balance bike GASGAS E HUSQVARNA

Partiamo con la MC-E 1.20 di GASGAS: essa ha tre modalità di potenza per soddisfare le esigenze dei principianti. Costruita su un telaio in alluminio saldato a TIG, questa balance bike riesce a sopportare i colpi, fornendo ai bambini una solida base su cui imparare e commettere errori. Ha una forcella Manito J-Unit Machete, con un'escursione di 80 millimetri e freni a disco idraulici per dare loro una potenza di arresto affidabile.

La EE 1.20 di Husqvarna segue la sua stessa traccia, cambia solo la livrea, che in questo caso sfoggia un bel bianco. Anche questa ha tre modalità di potenza, con l'impostazione più bassa che limita la velocità a 16 chilometri all'ora. Si può comunque aumentare la velocità fino a 32 chilometri all'ora in modalità Advanced. La bicicletta è adatta a bambini fino a 12 anni, con un cavallo minimo di 60 centimetri per poter appoggiare con sicurezza entrambi i piedi a terra. Come la balance bike GASGAS, anche la Husky ha una forcella Manitou J-Unit Machete e freni a disco idraulici.

GASGAS MOTO URBAN CRUISER, L’E-BIKE CON RUOTE DA 20” NON SOLO PER LA CITTÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento