Cake, arriva la piattaforma Bukk per personalizzare l’elettrica

Cake, arriva la piattaforma Bukk per personalizzare l’elettrica

La Casa svedese, dopo il successo del modello in edizione limitata, lancia un servizio che permette di realizzarla su misura

Redazione - @InMoto_it

26.04.2023 ( Aggiornata il 26.04.2023 17:49 )

A Eicma 2022, il Marchio svedese Cake aveva presentato la sua Bukk, il nuovo modello fuoristrada da appena 80 kg di peso e spinto da un motore centrale da 16 kW di potenza e 420 Nm di coppia massima, e con una velocità massima che supera i 100 km/h. Adesso si fa un ulteriore passo in avanti con Piattaforma Bukk, che altro non è che la nuova versione completamente personalizzabile di Bukk.

Elettrico e innovativo

Alla base di questa nuova variante abbiamo il telaio di Cake Bukk, tutto il resto può essere gestito a discrezione del cliente in base ai propri gusti e necessità. A partire dal motore, con possibilità di impostarlo su 13 o 16 kW. Inoltre, la moto può essere ordinata in versione stradale o fuoristrada. “Con la piattaforma Bukk, Cake sta portando prestazioni elettriche leggere senza pari dovunque si voglia guidarla, portarla su strada, sul sentiero o in pista. Il nostro obiettivo di unire la responsabilità nei confronti dell'ambiente con la progettazione e la produzione di motociclette fuoristrada elettriche di altissima qualità e più innovative è ciò che ha ispirato Bukk” ha dichiarato il fondatore e CEO di Cake, Stefan Ytterborn. “Dopo anni di sviluppo, abbiamo realizzato il motore IPM (magnete permanente interno) ottimizzato con flusso radiale per efficienza e potenza. Il risultato è la trasmissione raffreddata ad aria più avanzata del settore, che offre innovazione in termini di prestazioni, bassa manutenzione e permette al pilota di godersi l’esperienza, il tutto per massimizzare le prestazioni nei veicoli fuoristrada leggeri”.

Il successo della Bukk (in edizione limitata) è stato subito forte. Una settimana e i 50 esemplari erano già esauriti, “con questo nuovo modello, stiamo continuando a promuovere la sostenibilità delle nostre piattaforme elettriche” conclude Ytterborn. Il prezzo per la nuova Bukk personalizzata parte da 10.270 euro.

STILRIDE 1, DALLA SVEZIA ARRIVA LO SCOOTER NATO DA UN FOGLIO DI LAMIERA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento