E-Scooter e E-Bike: boom di batterie esplose a New York

E-Scooter e E-Bike: boom di batterie esplose a New York© FDNY

Nel 2022 sono 174 batterie andate a fuoco nel 2022, eventi che hanno portato alla morte di 6 persone e  il ferimento di altre 993 

Redazione - @InMoto_it

31.10.2022 17:55

Se avete intenzione di fare una passeggiata per New York attenzione a passare accanto a scooter elettrici o e-bike. Secondo gli ultimi dati infatti quattro volte a settimana una batteri scoppia e causando un piccolo incendio a volte con conseguenza poco piacevoli, soprattutto per mezzi parcheggiati nelle vicinanze o malcapitati utenti. I numeri delle persone rimaste ferite o addirittura decedute sono impressionanti.

ECOBONUS ED E-BIKE: L'ANCMA FA CHIAREZZA

Surriscaldamento e combustione

Il sito NPR ha reso noto che nella Grande Mela si sta assistendo un vero e proprio fenomeno senza precedenti. L'evento in questione non si verifica tanto durante la pedalata in strada o al parco, quanto durante la ricarica dei mezzi green stessi: la batteria a litio, se caricata con un dispositivo non idoneamente prodotto, genera un sovraccarico di energia a ricarica completa creando così un surriscaldamento. Immediato il processo di combustione interna, il quale fa immediatamente prendere fuoco la batteria. Il Comandante dei vigili del fuoco del dipartimento di New York ha spiegato: "Abbiamo visto incidenti che le persone descrivono come un esplosione, con potenza così elevata in grado di far crollare muri tra camere e appartamenti”. Sono 174 batterie andate a fuoco nel 2022, con 6 decessi e 993 feriti. 

SKARPER, IN ARRIVO IL KIT CHE TRASFORMA LA BICI TRADIZIONALE IN E-BIKE

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento