Ultraviolette F77, la naked elettrica indiana in fase di test

Ultraviolette F77, la naked elettrica indiana in fase di test

Dopo il concept visto nel 219 ora tutto semra più vicino alla produzione di serie. intanto è stata sottoposta a test di frenata in varie condizioni di asfalto altamente scivolose

Redazione - @InMoto_it

06.07.2022 ( Aggiornata il 06.07.2022 10:14 )

Ultraviolette Automotive, azienda indiana operante sotto l'egida TVS, sbalordisce con un video pubblicato sul proprio canale Youtube. La protagonista è l'inedita F77, la prima naked elettrica realizzata in India che dopo una prima fase di studi sul concept mostrato tempo fa, ora sembra avviata decisa verso la produzione.

Dettagli e caratteristiche

La moto è stata progettata da zero: ogni dettaglio è stato studiato e collaudato per garantire la massima efficienza. Voci parlano di una coppia enorme: 500 Nm che - facile immaginare - si traducono in accelerazioin decisamente da cuori forti. L'autonomia che la Casa indiana dichiara è di 200 Km. Non male, qualora venisse confermata.

La F77 è dotata di un sistema frenante dotato di ABS a doppio canale, di un cruscotto digitale con grafica personalizzabile e consolle a 4 pulsanti per gestirne le varie funzioni. Anche il sistema di gestione della batteria è stato migliorato dal punto di vista della sicurezza rispetto al primo prototipo, con l'obiettivo (a quanto pare centrato) di ottenere una maggiore autonomia.

L'azienda Ultraviolette prevede di produrre 15.000 unità della F77, anche se si prospettano numeri decisamente più importanti, con un target di produzione di 1,20 milioni di unità nel corso del tempo. Il lancio è previsto entro il termine del 2022 in India e il prezzo si aggira intorno ai 3mila euro.

CLAUDIO DOMENICALI: "L'ELETTRICO? UNA STRADA, MA ANCHE IDROGENO E CARBURANTI ECOLOGICI"

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento