Mugen e la sua E.Rex elettrica nella Formula E dell'Off-road

Mugen e la sua E.Rex elettrica nella Formula E dell'Off-road

Il nuovo modello, a cui Honda si è molto ispirata per la CR Electric, farà presto il suo debutto nella prossima FIM E-Xplorer World Cup

Redazione - @InMoto_it

19.01.2022 10:33

Dalla giapponese Mugen, conosciuta soprattutto per la sua produzione di moto da corsa elettriche, arriva la conferma sulla E.Rex dirt bike. Un modello che pare aver colpito positivamente anche gli addetti ai lavori, tanto che da Honda ha preso più di uno spunto per realizzare la sua CR Electric. Una notizia che considerati gli stretti legami tra le due aziende non dovrebbe sorprendere più di tanto, ma fa sì che si accendano più rapidamente i riflettori su questa nuova off-road.

Presto in azione

Per vederla in azione, non si dovrà aspettare poi molto. La E.Rex dovrebbe debuttare nel nuovo campionato del mondo FIM E-Xplorer: ancora non c’è un calendario ufficiale , ma potrebbe già partire entro il 2022. Finora sappiamo che si svolgerà su terreni urbani e all'aperto, con dieci squadre composte da due rappresentati (pilota maschio e femmina). Una sorta di Formula E che si fonde con Trial e con la Motocross: l’obiettivo dell’organizzazione, comunque, è quello di stimolare quanto più possibile le moto elettriche nell’off-road, e avere Mugen è certamente un buon biglietto da visita. “Siamo molto contenti di essere registrati come produttore ufficiale della FIM E-Xplorer World Cup”, ha detto l'amministratore delegato di M-TEC, Satoshi Katsumata. “Siamo fiduciosi che questa competizione sarà il posto migliore per noi per applicare il know-how che abbiamo acquisito attraverso la nostra partecipazione alla classe TT-Zero dell'Isola di Man (classe EV-Bike) e il continuo sviluppo della moto EV-MX E-REX, e per sfidare ancora di più noi stessi”.

HUSQVARNA NORDEN 901 E KTM 890 ADVENTURE: MONDI PARALLELLI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento