Sol Pocket Rocket, aperti gli ordini per la piccola elettrica tedesca

Sol Pocket Rocket, aperti gli ordini per la piccola elettrica tedesca

Presentata nel 2018, ci ha messo tre anni per essere messa in produzione. Disponibile in due versioni, si caratterizza per il suo design da “razzo tascabile”

Redazione - @InMoto_it

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 10:46 )

Un design minimalista, e decisamente lontano da quello a cui siamo abituati, è ciò che colpisce subito di Pocket Rocket, il piccolo ciclomotore che l’azienda produttrice SOL Motor, tedesca di Stoccarda, definisce una non moto. “Razzo tascabile”, questa la traduzione del suo nome, ricorda molto la forma da bazooka che abbiamo recentemente visto con la mini moto thailandese Gunner 50, se non fosse che Pocket Rocket è stata presentata ben tre anni fa, nel 2018. C’è voluto parecchio tempo, però, prima che il progetto vedesse la luce: i preordini, infatti, sono stati aperti solo adesso per diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia.

Due versioni disponibili

Cosa è cambiato in questi tre anni? Poco, a dire la verità. Il design è rimasto lo stesso. Protagonista il grande tubo centrale, al cui interno è contenuta la batteria rimovibile (Pocket Rocket è infatti elettrica) e dove si trovano anche i fari, a entrambe le estremità. Le dimensioni sono ridotte, e così anche il peso (appena 55 kg) grazie all’utilizzo dell’alluminio. Tutte caratteristiche che fanno del modello di SOL Motor un mezzo con cui muoversi in ambito urbano, in mezzo al traffico, senza troppa difficoltà.

Pocket Rocket è disponibile in due varianti, entrambe su ruote da 16”: la versione base, che può arrivare fino a 45 km/h, con autonomia di 80 km; la versione S, con stessa autonomia ma velocità che sale fino a 80 km/h. Il motore è integrato nella ruota posteriore mentre la batteria agli ioni di litio da 2,5 kWh, che dicevamo prima si trova all’interno del telaio, può essere facilmente rimossa facilmente e collegata per essere ricaricata in cinque ore o, grazie a un dispositivo di fast charging, in due. Pocket Rocket di Sol Motor offre anche una buona dose di tecnologia: dal sistema di geolocalizzazione all’allarme antifurto, passando per un’app appositamente studiata per collegare lo smartphone e tenere sotto controllo, anche da remoto, informazioni come lo stato della batteria. E i prezzi? 5.980 euro per il modello base e 6.980 euro per la S.

Cake reinventa il moped e lancia Makka

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento