Maxisportive degli anni 80 a confronto, ovvero, lo stato dell'arte tra le giapponesi che si sfidavano in quegli anni
SUZUKI GSX-S 1100 KATANA - LA VIA DI MEZZO
Presentata nel 1980 al Salone di Colonia, stupì il mondo per l’estetica controversa; base meccanica eccellente su una ciclistica che stava per cedere il passo a più recenti conquiste, la Katana visse solo rapide e intense stagioni: le prime con prestazioni da capoclasse, le altre solo con l’onda lunga di una personalità estetica inarrivabile; cifre alla mano fu un insuccesso ma, come si dice, il tempo è galantuomo...
Originalità e personalità sono ancora oggi le doti distintive della Katana. 107 cavalli sani e ubbidienti per un motore più dolce che rabbioso.
Nei primi anni ‘80 solo critiche per la strumentazione della Katana: troppo originale, stramba nel movimento delle lancette e scarna nella dotazione. Oggi riteniamo sia essenziale e bellissima.
Il primo antidive idraulico; il più semplice e probabilmente quello che funzionava meglio.
5 di 5
Link copiato