BMW: l'R1200 ST special by Recast Moto

BMW: l'R1200 ST special by Recast Moto

Il lavoro è stato svolto dal customizer Vadim Mulyarov, a capo dell'officina bielorussa. Il modello salta all'occhio soprattutto per la sua livrea bianco/oro

Redazione - @InMoto_it

09.12.2022 12:00

Customizzare una moto è sempre un momento delicato poiché si conferisce una nuova vita al modello usato come base. Ma è anche un'occasione per il customizer di mostrare non solo la sua fantasia, ma anche la sua bravura che potrebbe garantirgli un discreto successo. Ed è quello che è accaduto a Vedim Mulyarov, customizer – per l'appunto – a capo dell'officina bielorussa Recast Moto che, nella realizzazione di molte special su base BMW, ne ha creata una decisamente interessante e inedita. La special in questione è la rivisitazione di una BMW R 1200 ST, datata 2006. Scopriamone le caratteristiche.

La special BMW

BMW R1200 ST di Recast Moto

BMW R1200 ST di Recast Moto

Vadim Mulyarov a capo dell'officina bielorussa Recast Moto è anche conosciuto per essere il customizer che realizza special su base BMW. La sua ultima rivisitazione è quella più originale ed è una special su base BMW R1200 ST. Ciò che salta più all'occhio è la sua nuova livrea bianco/oro che contribuisce a renderla ancor più affascinante.

Guarda la gallery

La moto, per verificarne le condizioni al fine di avere un risultato ottimale, è stata smontata tutta. Il propulsore, un bicilindrico boxer da 1.170 cc è risultato in ottimo stato ed è perciò rimasto al suo posto esattamente come le sezioni superiori e inferiori del telaio. Del modello originale sono rimaste anche le sospensioni Telelever e Paralever, l'unica cosa che cambia è l'attacco al posteriore per poter spostare più indietro il forcellone monobraccio con trasmissione finale a cardano integrata e aumentare così il passo.

Il telaietto invece è stato tolto e al suo posto ne è stato messo un altro dalle dimensioni più raccolte. Passando alla carenatura, è in alluminio spesso 3 mm. Nuova anche la cover del serbatoio, il puntale e il parafango anteriore. Anche lo scarico stock grazie a cui si nascondeva il cerchio posteriore è stato eliminato, al suo posto è stato inserito un nuovo impianto sotto la moto che si chiude con due terminali corti e neri. Per finire, l'illuminazione è tutta a LED. Ciò che salta però all'occhio è indubbio la sua livrea, in una combinazione fra oro e bianco. Una cosa è certa: chiunque posi gli occhi su questa special ne potrà rimanere facilmente affascinato.

BMW, ADDIO BATTERIE AGLI IONI DI LITIO. IL FUTURO? QUELLE ALLO STATO SOLIDO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento