Top 5: gli scooteroni a ruote basse che hanno scritto la Storia

Top 5: gli scooteroni a ruote basse che hanno scritto la Storia

Ti accorgi del tempo che passa quando scopri che alcuni degli scooteroni a ruote basse più di successo stanno diventando youngtimer. Ecco una top 5 dei più amati e ora ricercati dagli appassionati

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 11:19 )

Piaggio Hexagon: il tuttofare

Un best seller e un nuovo modo di interpretare lo scooterone sportivo. L'Hexagon di Piaggio ha innovato partendo dal concetto del CN 250 (grande scudo, seduta rilassata e "bagagliaio") e portandolo a un livello di sportività e dinamicità superiore. Aveva dimensioni tutto sommato compatte e un design accattivante, con il faro basso che andava a coprire la ruota anteriore facendo anche da parafango.

L'Hexagon è entrato sul mercato italiano nel 1994 e durante la sua vita decennale ha ricevuto diverse motorizzazioni, da 125 a 250, compreso il leggendario 2T 180cc che montava anche il Gilera Runner, sportivissimo e aggressivo nell'erogazione dei 21 CV che lo rendevano uno degli scooter più veloci sul mercato. Ora i prezzi variano molto a seconda delle annate e delle motorizzazioni, ma con 1.500 euro vi portate a casa un modello in buone condizioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento