Suzuki Hayabusa, l'arte del kigumi dà vita ad un modellino unico

Suzuki Hayabusa, l'arte del kigumi dà vita ad un modellino unico

Si tratta di un oggetto in scala 1:12 realizzato totalmente attraverso la minuziosa tecnica giapponese dell'utilizzo del legno

Redazione - @InMoto_it

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 11:03 )

Spesso chi è appassioanto di moto non si ferma solo all'acquisto dei propri modelli preferiti per sfrecciare sulle strade a tutto gas. Nel mondo esistono anche tanti appassionati delle due ruote che si rivelano anche collezionisti di modellini e gadget: a loro è rivolta una creazione davvero particolare, la Suzuki Hayabusa di kigumi.

LA NEW ENTRY DI CASA LEGO È LA KAWASAKI NINJA H2R

Fragile e unica

L'arte del kigumi è una tecnica di costruzione giapponese, incentrata sul legno. Si tratta di un processo dove né chiodi né adesivi vengono impiegati per unire i pezzi, ma ogni componente è intagliato con precisione per adattarsi perfettamente al suo compagno. Il "Suzuki Hayabusa Kigumi" da collezione, è un modellino composto da tre tavole, ognuna dedicata ad alcuni dei componenti della moto. La creazione, con licenza Suzuki, ha una lunghezza di soli 15 centimetri ed è estremamente fragile: è fondamentale maneggiarlo con cura, magari disporlo all'interno di una teca chiusa e non toccarla se non in casi eccezionali. 

UNA HONDA TUTTA D'ORO: UNA MONKEY IN MINIATURA CHE COSTA PIÙ DI QUELLA VERA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento