"Art of creating myths": Ducati e Lamborghini insieme tra arte e motori

"Art of creating myths": Ducati e Lamborghini insieme tra arte e motori

Alla Galleria Cavour a Bologna è stato presentata l'opera "Centauro", di Paolo Troilo, basata sulla Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti

Redazione - @InMoto_it

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 09:46 )

Nella sera del 1 febbraio, alla Galleria Cavour di Bologna, Ducati e Automobili Lamborghini sono stati i protagonisti dell'evento "Art of creating myths". La Motor Valley ha accolto l'anteprima mondiale di "Centauro", un capolavoro di Paolo Troilo, celebre artista italiano, nato dall'unione tra la serie limitata Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti e il talento di Troilo.

Ducati e Lamborghini, motori e creatività si fondono in "Centauro"

Ducati e Lamborghini, motori e creatività si fondono in "Centauro"

Ducati e Lamborghini hanno presentato "Centauro", capolavoro di Paolo Troilo, nato dalla serie limitata Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti. Personalizzata su richiesta del possessore di "Minotauro" su Lamborghini Huracán EVO, "Centauro" è esposto a Galleria Cavour fino al 5 febbraio

Guarda la gallery

Centauro e Minotauro

"Centauro" è un dipinto che incarna la forza sovrumana, con braccia di un uomo in accelerazione che emergono come simbolo di potenza sulla moto. La tecnica unica di Troilo, pittura iper-realista con le dita, diventa una scomposizione geometrica astratta.

L'ispirazione di "Art of creating myths" è nata durante la première mondiale di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, un'edizione limitata di 630 esemplari che ha conquistato gli appassionati con la sua livrea  Verde Citrea e Arancio Dac. Ma la vera esclusività si trova nella serie Speciale Clienti, che consente a 63 fortunati acquirenti Lamborghini di personalizzare la propria moto in "pendant" con la loro auto. Una di queste personalizzazioni ha dato vita a "Centauro", su richiesta del proprietario di "Minotauro", dipinto sulla Lamborghini Huracán EVO nel 2021.

L'unione di due eccellenze italiane

La serata ha attirato 200 ospiti tra appassionati di motori e amanti dell'arte, ha visto la presenza dei CEO di Ducati e Lamborghini, Claudio Domenicali e Stephan Winkelmann, i quali hanno sottolineato il successo della collaborazione tra i due marchi italiani, presentando "Centauro" e "Minotauro" come esempi di bellezza nata dalla fusione tra design e arte.

L'evento, parte integrante di ART CITY Bologna, sostiene "Percorso" all'Arte Fiera 2024. Durante la kermesse, Ducati esporrà la scultura in marmo "Fortitudo Mea in Levitate". "Centauro" e "Minotauro" saranno in mostra a Galleria Cavour fino al 5 febbraio 2024.

SPUNTA ALL'ASTA UNA COSTOSISSIMA DUCATI STREETFIGHTER V4 LAMBORGHINI STO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento