Antifurti estremi: mura lo scooter col cemento per non farlo rubare

Come proteggere il proprio veicolo dai ladri? Con all'asfalto! Questa è la soluzione immortalata in un video pubblicato dal giornalista Luca Abete

Redazione - @InMoto_it

02.02.2024 ( Aggiornata il 02.02.2024 17:15 )

Ormai quando si parcheggia il proprio veicolo, specie uno scooter o una moto, in città, si teme che qualche criminale possa cercare di forzare il blocco per poi commettere il furto. Nel 2022 in tutta la penisola sono stati rubati più di 31.000 tra moto, scooter e ciclomotori e, proprio per il timore di essere la prossima vittima dei malviventi, c'è qualcuno che ha preso alla lettera il detto "a mali estremi, estremi rimedi", fissando lo scooter...col cemento.

Antifurti innovativi

Il video condiviso sui social da Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, mostra uno scooter con una ruota murata a terra con del cemento per far sì che non venga portato via. Un "antifurto 2.0" che, seppur senza ombra di dubbio efficacissimo, potrebbe risultare decisamente scomodo nel momento in cui si voglia rimettere in moto il veicolo per utilizzarlo in strada. Il video è ovviamente diventato virale sui social e ha scatenato grosse risate tra gli utenti del web che ritengono l'idea una soluzione davvero originale, anche se impraticabile nella vita di tutti i giorni.

IL FOCUS2R FOTOGRAFA CITTÀ POCO ATTENTE A MOTO E SCOOTER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento