Al MBE 2024 presentato il libro su Franco Picco, icona del rally

Al MBE 2024 presentato il libro su Franco Picco, icona del rally

L'opera è stata scritta da Massimo Tamburelli e Matteo Aramini, che hanno racchiuso le 29 presenze del pilota alla Dakar

Redazione - @InMoto_it

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 15:17 )

Al Motor Bike Expo tenutosi a Verona nel weekend dal 19 al 21 gennaio è stato presentato il libro di Massimo Tamburelli e Matteo Aramini intitolato “Franco Picco - Storie straordinarie dalle mie Dakar” al cui centro c'è per l'appunto Franco Picco, ex pilota appartenente alla storia del rally, di cui è icona indiscussa.

Il libro

Nel volume i due autori hanno racchiuso la narrazione di Picco riguardante le sue 29 presenze alla Dakar sulle sabbie di Africa, Sud America ed Arabia Saudita con aneddoti talvolta sconosciuti. Il protagonista si racconta in modo schietto, diretto, senza fronzoli, con umiltà ed anche con la malizia di chi ne ha viste, passate e risolte tante.

“... avevamo dormito poche ore a fianco delle moto, in pieno deserto tra le dune, da soli e con casco ed occhialoni addosso a causa del freddo e della tempesta di sabbia. Quel mattino ripartire non fu facile, ma dovevamo arrivare al bivacco per prendere il via della tappa successiva: sapevamo che saremmo stati in moto ininterrottamente per più di quaranta ore...” è uno dei tanti inserti accativanti del libro, in cui l'ex pilota parla in modo serrato e coinvolgente delle sue avventure.

Un’opera di 128 pagine con molte immagini a colori recenti e passate, che scorre veloce, di facile lettura anche per chi non conosce le corse in motocicletta, che svela a tratti un Franco Picco inedito, pilota inarrestabile, atleta e uomo tenace. Franco Picco - Storie straordinarie dalle mie Dakar” può essere acquistato – per chi ancora non l'avesse fatto all'evento – in libreria, online, oppure al Picco Center Motor di Sovizzo (VI).

NUOVA SUZUKI V-STROM 800DE DJEBEL, SAPORE DI DAKAR

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento