Top5, tra passato e presente: le moto nate dalla storia

Top5, tra passato e presente: le moto nate dalla storia

Nostalgia canaglia! Alcuni modelli contemporanei basano il proprio successo sull'ispirazione che arriva da leggende del passato. Ecco un esempio dei più riusciti tributi del mercato

Redazione - @InMoto_it

13.06.2023 16:09

2 - Kawasaki Z900RS - Kawasaki Z1 900 anni '70

Kawasaki Z900RS SE 2022 con Brembo e Ohlins

Kawasaki Z900RS SE 2022 con Brembo e Ohlins

Livrea Yellow Ball in tributo alla Z1 del 1972, impianto frenante più potente con dischi da 300 mm e monoammortizzatore M4.32 Ohlins per la versione inedita della modern classic. Sella più alta, restano invariati motore e peso (215 kg in ordine di marcia)

Guarda la gallery

Motore a quattro cilindri: c'è. Cilindrata identica: c'è. Colorazione bicromatiche: c'è. Codino all'insù con faro circlare: c'è. Kawasaki ha fatto il suo modello nostalgico così fedele all'originale che si potrebbero perfino confondere agli occhi di un motociclista non attento ai dettagli. 

Ovviamente le moto sono molto diverse, ma il gusto nello stile rimane lo stesso ed è veramente ben riuscito. Ovviamente la moderna RS non è più la "bara volante" del passato (potente e con una ciclistica non all'altezza delle prestazioni), ma piuttosto una versione più tranquilla della già pepata Z900. Per nostalgici delle care vecchie Jap o per chi vuole una bella 4 cilindri ma non vuole osare con lo stile "alla giapponese" dei prodotti moderni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento