Motociclisti indisciplinati sull'Etna: fioccano multe per 22mila euro

Motociclisti indisciplinati sull'Etna: fioccano multe per 22mila euro

Le Forze dell'Ordine hanno inoltre provveduto al ritiro di cinque patenti la decurtazione di 46 punti ed il sequestro amministrativo di 9 veicoli

Redazione - @InMoto_it

18.01.2023 15:32

L'Italia è piena di luoghi protetti in cui è vietato scorrazzare con la propria moto. Al fine di salvaguardare l'ambiente e l'ecosistema infatti, esistono zone da nord a sud della Penisola in cui, in caso di violazione di tali norme, si può essere sanzionati pesantemente dalla Polizia Ambientale e Forestale. Proprio grazie ad una collaborazione tra le varie Forze dell'Ordine che operano sul territorio siciliano, sono stati multati numerosi motociclisti indisciplinati e incivili.

INFLUENCER GIRONZOLA IN MOTO SULLE SPIAGGE SARDE: È POLEMICA

Multe ancora più salate

L'indagine si è svolta nella località montana di “Parco dell’Etna” nel comune di Nicolosi, generalmente frequentata da turisti che amano passeggiare o andare in bici nei pittoreschi sentieri siciliani. Su queste strade, i militari della Compagnia di Paternò, lo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” ed al Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Forestale di Catania hanno individuato diversi motociclisti che si divertivano a sfrecciare pericolosamente senza curarsi dei divieti, ma soprattutto delle regole del codice stradale. I centauri non sono stati segnalati, ma le Forze dell'Ordine hanno comunque deciso di inasprire le sanzioni amministrative già esistenti, punendoli duramente con multe dal totale complessivo di 22mila euro, il ritiro di cinque patenti di guida, la decurtazione di 46 punti ed il sequestro amministrativo di 9 veicoli.

I TOP 50 cc degli anni '90: sogni indimenticabili

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento