"Il Libanese sulla Triumph": Montanari pazzo della sua Scrambler

"Il Libanese sulla Triumph": Montanari pazzo della sua Scrambler

L'attore romano gira l'Italia in sella ad una 12200 XC: sui suoi social spuntano numerose foto insieme alla compagna e agli amici mentre sfreccia in moto. Da anni è Brand Ambassador Triumph

Redazione - @InMoto_it

23.12.2022 ( Aggiornata il 23.12.2022 13:58 )

Romanzo Criminale è una delle serie tv più amate in Italia. La storia della banda della Magliana ha appassionato milioni di persone, accompagnati nei meandri più oscuri della Roma anni 80' e 90' attraverso le impeccabili interpretazioni di grandi attori come Vinicio Marchioni ("Freddo"), Alessandro Roja ("Dandi") Francesco Montanari ("Libanese") e tanti altri. Proprio quest'utimo nella vita reale è un grande appassionato di moto, sopratutto della sua Triumph: ironia del destino, proprio una moto è coinvolta nell'uccisione del suo personaggio della prima stagione della serie.

Francesco Montanari, "il Libano" sempre insieme alla sua Triumph

Francesco Montanari, "il Libano" sempre insieme alla sua Triumph

Francesco Montanari, entrato nel cuore degli italiani nel ruolo di Libano in Romanzo Criminale, è da anni Brand Ambassador di Triumph. I suoi social sono pieni di foto che lo ritraggono in sella alla sua Triumph Scrambler 1200 XC da cui non si separa mai.

Guarda la gallery

TOM CRUISE SENZA LIMITI: PER MISSION IMPOSSIBILE 7 SI LANCIA NEL VUOTO CON UNA HONDA CRF

Coincidenze e passioni

Due moto compaiono nelle due stagioni della serie tv Romanzo Criminale: una Yamaha XJ550 del 1984 e una Honda CB Four, con il loro inconfondibile stile retrò che non passa mai di moda. Ed è proprio questo tipo di moto che fa impazzire Francesco Montanari, per il grande schermo "Il Libanese" della banda della Magliana, paradossalmente ucciso nella serie proprio da due uomini a bordo di una moto. Nella vita reale infatti, l'attore è solito sfrecciare in sella alla sua Triumph Scrambler 1200 XC che, insieme alla sua compagna e ai suoi amici, è la protagonista dei suoi profili social. 

Una passione nata quando era bambino grazie a suo padre, accanto alle spiagge di Santa Severa, sul litorale romano, dove giocava a fare il centauro insieme ai suoi amici. Dopo il motorino acquistato in adolescenza, è arrivato il momento della sua prima moto, una Ducati Monster 620 acquistata proprio durante le riprese di Romanzo Criminale. Oggi è Brand Ambassador di Triumph, un marchio che lo ha portato ad amare sempre più il mondo delle due ruote e che ora accompagna, attraverso una 1200 XC le giornate del Libanese tra un set e l'altro.

LA TRIUMPH DI JAMES BOND VENDUTA ALL'ASTA PER 160MILA EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento