Cagiva C-55 Canyon, l'enduro in chiave MV Agusta e Benelli

Cagiva C-55 Canyon, l'enduro in chiave MV Agusta e Benelli© Motosketches by Oberdan Bezzi

Il rendering di Oberdan Bezzi propone una moto pratica e versatile come una scrambler, con motore e telaio della Casa pesarese riviste dal marchio di Schiranna e dedicata ai più giovani

Redazione - @InMoto_it

26.07.2022 17:30

Il nome Cagiva porta alla mente una delle ere più intense del motociclismo, quello degli anni '80 e '90, caratterizzati dai modelli 125 e oltre, realizzati dall'azienda varesina all'epoca parte di Ducati e oggi membro del gruppo MV Agusta. Un marchio che ha fatto la storia del motociclismo italiano e internazionale, che ancora oggi rivive grazie alla nuova gamma Lucky Explorer presentata nel 2021 da MV Agusta. Ma il fascino e la tradizione di Cagiva sono fonte d'ispirazione anche e soprattutto per i designer, che attraverso dei render creano delle moto ideali capaci di contenere gli stilemi del passato e le funzioni moderne. Come Oberdan Bezzi e la sua Cagiva C-55 Canyon.

MV Agusta e Benelli insieme per la nuova Cagiva?

Nome scelto non a caso. Canyon e Gran Canyon sono infatti delle enduro prodotte da Cagiva a fine anni Novanta-inizi Duemila, le cui caratteristiche sembrano poter rivivere nella fittiza C-55. Come sottolinea lo stesso Bezzi, si tratta di una enduro costruita in collaborazione con Benelli: la Casa pesarese fornirebbe elementi come motore e telaio, che poi MV Agusta penserebbe a modificare secondo le esigenze della moto e del segmento.

CAGIVA C70: IPOTESI SEDUCENTE PER UNA FUTURA MEDIA SPORTIVA

Dai rendering, appare una moto semplice, con strutture essenziali, che non vuole tanto apparire quanto semmai emozionare grazie alle sue prestazioni. Insomma, una moto desiderosa di far scatenare uno spirito avventuriero (anzi, Adventure...), pratica e versatile, a metà tra una enduro e una scrambler, fruibile per i più giovani. Chissà che a qualcuno a Schiranna l'idea non piaccia.

(Foto: Motosketches by Oberdan Bezzi)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento