Harley-Davidson, grandi protagoniste al cinema: ecco 10 film da vedere

Harley-Davidson, grandi protagoniste al cinema: ecco 10 film da vedere

Il marchio di Milwaukee rappresenta uno dei simboli della Grande America. Ecco quindi una lista di lungometraggi che vede protagoniste le famose bicilindriche

Redazione - @InMoto_it

19.07.2022 13:49

Harley-Davidson, fondata nel 1903 a Milwaukee, spegnerà 120 candeline nel 2023. La Casa motociclistica per l’occasione ha deciso di organizzare un evento di 4 giorni proprio nella contea di Milwaukee, dal 13 al 16 di luglio.

C’è da dire che nel panorama americano e globale, le Harley sono uno dei simboli di quell’America da sogno, da avventura, da adrenalina e brivido; sono le moto con le quali sfrecciare in un meraviglioso viaggio on the road, percorrendo le più belle highways statunitensi, dalla Route 66, passando per la Blue Ridge Parkway e la California Pacific Coast, per arrivare alla Connecticut River Away.

Strade sulle quali poter assaporare la vera America, e dove potersi sentire all’interno di pellicole cinematografiche dove queste moto hanno svolto ruoli di grandi protagoniste. Sì, perché se è vero che le Harley-Davidson sono uno dei simboli americani per eccellenza, è anche vero che non possono mancare nei film di Hollywood.

Ma quali sono quelli più belli da vedere? Quelli in cui si percepisce l’adrenalina di un inseguimento o la bellezza di un viaggio? Di seguito una proposta di 10 film americani da guardare in cui le Harley sono state le grandi compagne d’avventura.

HARLEY-DAVIDSON LANCIA PAN AMERICA E TRI GLIDE IN VERSIONE MILITARE

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento