Suzuki Hayabusa, con il turbo è una moto da drag race VIDEO

Suzuki Hayabusa, con il turbo è una moto da drag race VIDEO

Una "Busa" modificata aerodinamicamente e con un surplus di cavalli per il suo 4 cilindri 1.340 cc è la protagonista di un video divenuto virale sui social

Redazione - @InMoto_it

14.07.2022 12:12

Quattro cilindri 1.340 cc, 190 cv e 150 Nm di coppia sono sicuramente cifre sufficienti a scatenare un'accelerazione eccezionale: ma pensate se al motore di una Hayabusa ci si aggiungesse una sovralimentazione turbo. Spesso si sono viste elaborazioni di questo tipo, come ha fatto questo temerario motociclista che ha trasformato la sportiva Suzuki in una "belva" da drag race.

SUZUKI HAYABUSA: DINAMITE PURA!

Suzuki Hayabusa da drag race: le modifiche

L'impresa è stata pubblicata dalla pagina Instagram Motoworld, e in realtà non mostra l'esito della drag race, bensì tutti i preparativi - con la moto che sgasa per dare spettacolo - e l'impressionante partenza. Va subito sottolineato tuttavia che la Hayabusa in questione, per quanto potente già di suo, sia stata necessariamente modificata per una partenza bruciante. Nel motore, innanzitutto; il turbo ha sicuramente donato un surplus di cavalli alla "Busa", sebbene non ci siano indicazioni ufficiali in tal senso. Ma le modifiche sono soprattutto aerodinamiche. La Hayabusa qui ha un interasse completamente nuovo per evitare che in partenza la ruota anteriore si alzi, ma a spiccare è soprattutto il retrotreno allungato. A colpire l'occhio è ovviamente anche il turbo posto sul quadricilindrico Suzuki.

Suzuki Hayabusa da drag race: il video

Una volta che il pilota ha dato qualche colpo di gas, si mette in posizione di partenza, e preme acceleratore e freno contemporaneamente. Quest'ultimo viene poi rilasciato, permettendo alla moto uno scatto in partenza impressionante. Vedere per credere.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Motoworld (@speedmoto_299gp)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento