Top Gun, le protagoniste sono anche loro! Le moto di Maverick

Top Gun, le protagoniste sono anche loro! Le moto di Maverick

Due episodi, due moto: a distanza di 35 anni ritorna sul grande schermo uno dei colossal più amati, ma stavolta la Kawasaki Ninja GPz 900R si è trasformata in una Kawasaki Ninja H2

Redazione - @InMoto_it

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 10:56 )

Se Tom Cruise è rimasto il protagonista indiscusso di Top Gun anche nella versione del 2022 che ha recentemente sbancato i botteghini, tra il primo e il secondo film ci sono ovviamente dettagli diversi. Tra questi (e proprio un dettaglio non è) c’è la moto su cui sfreccia il sex symbol americano che è passata dall’essere una Kawasaki Ninja GPZ 900R ad una più recente Kawasaki Ninja H2.

Chissà se sul set l'attore avrà preferito guidare aerei o salire in sella, la cosa certa è che il brivido non è mancato neanche stavolta, a distanza di 35 anni dal primo film. Quel che è certo è che se la Paramount Pictures avesse scelto al suo posto un'altra star americana, la pellicola attuale non avrebbe avuto lo stesso successo. La stessa riflessione sarà stata fatta sicuramente anche sulle moto che appaiono sul set e sulle quali “Maverick” sfreccia.

Kawasaki Ninja H2 2019 - LE FOTO

Kawasaki Ninja H2 2019 - LE FOTO

Uno dei mezzi più affascinanti sul mercato si rinnova: più potenza, stessi consumi e una vernice speciale che si “autoripara”

Guarda la gallery

Tutte le moto di Maverick

Il 1986 portò sotto la luce dei riflettori la Kawasaki Ninja GPz 900R, con un successo talmente grande da lasciare in produzione il mdello in Giappone anche dopo l’uscita dai listini europei. La moto si presentò come la prima Kawasaki bialbero di serie con raffreddamento ad acqua, catena di distribuzione laterale e albero ausiliario di equilibratura. I suoi 115 cavalli di potenza si sono trasformati nel film appena uscito nei 231 della Kawasaki Ninja H2. L’attuale monoposto è sovralimentata da un compressore centrifugo.

Anche nel trailer compaiono spesso alcune moto di cui non sempre si riconosce chiaramente il modello, fatto che alimenta ancora di più la curiosità dei tanti fan. Nell’anteprima sembra esserci anche una Kawasaki Mach III 500 H1 bianca, una Mach IV H2 blu e una Triumph Twenty One 3TA.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento