Beta, dietro le quinte del Mondiale SBK con la nuova web-serie

Beta, dietro le quinte del Mondiale SBK con la nuova web-serie

"Behind the box. Beta Sound Tools", realizzata insieme al team GYTR GRT Yamaha, racconta il campionato delle derivate di serie in maniera unica e originale

Redazione - @InMoto_it

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 16:36 )

Dopo MotoGP Unlimited, arriva un'altro show d'intrattenimento sul mondo delle moto. Nello specifico, una web-serie realizzata da Beta con il team GYTR GRTR Yamaha del Mondiale SBK: si chiama "Behind the box. Beta Sound Tools", e andrà in onda sul portale web www.betasoundtools.it.

Dietro le quinte del Mondiale SBK

La serie nasce dall’idea di raccontare la Superbike attraverso i suoni dei prodotti Beta che accompagnano ogni momento della vita nei box: con interviste e immagini in presa diretta, le puntate raccontano il dietro le quinte del Mondiale SBK. Ogni episodio avrà come protagonista un membro del team GYTR GRT Yamaha e gli utensili Beta. Realizzata durante i primi mesi del 2022, la web-serie si sviluppa tra il quartier generale Yamaha Motor Racing di Lesmo, dove la Casa di Iwata realizza e testa i motori, la struttura di Reggio Emilia, sede del team GYTR GRT Yamaha, e il circuito di Misano dove sono stati effettuati i primi test stagionali e le gare del Mondiale SBK in corso.

"Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questo progetto unico nel suo genere con il team Yamaha SBK fondato da Filippo Conti, a cui siamo legati da un lungo rapporto di collaborazione e di stima fondato su valori comuni e sulla incessante ricerca della migliore performance possibile - racconta Roberto Ciceri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Beta -. Con questa web-serie vogliamo dare a tutti la possibilità unica di "vivere" il mondo della Superbike in modo nuovo, condividendo la straordinaria quotidianità del lavoro di un team in cui tutti lavorano affiatati come la migliore delle orchestre grazie anche all'organizzazione del box e all'efficienza degli utensili Beta per la perfetta messa a punto delle moto".
"La web-serie Beta che racconta la quotidianità del nostro team è il coronamento di una collaborazione e un'unione di intenti che prosegue in maniera straordinaria sin dalla fondazione della nostra scuderia - dichiara Filippo Conti, Team Manager GYTR GRT Yamaha -. Per tutto il nostro team è fondamentale poter contare sul supporto tecnico e sulla qualità degli utensili Beta imprescindibili per i nostri meccanici che vi si affidano per garantire le migliori prestazioni della moto e per risolvere qualsiasi problema possa accadere nelle conciate sessioni in pista".

Dove sarà possibile vederla

La serie, realizzata in italiano e sottotitolata in inglese per la visione internazionale, sarà disponibile sul sito internet dedicato www.betasoundtools.it che, oltre a raccogliere tutte le puntate, permetterà agli utenti di approfondire i singoli episodi con ulteriori informazioni sul team GYTR GRT Yamaha e sugli utensili Beta.

TOP5, SOGNI "MOSTRUOSAMENTE" PROIBITI: LE SUPERBIKE PIÙ ESCLUSIVE DEL 2022

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento