Honda Hawk RR, la nuova café racer vista da Oberdan Bezzi

Honda Hawk RR, la nuova café racer vista da Oberdan Bezzi

La sportiva con motore dell'Africa Twin si trasforma, nella versione digitale realizzata dal noto designer grafico, in un modello HRC simile alla Fireblade

Redazione - @InMoto_it

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 11:16 )

Neanche tempo della presentazione che già nuova Honda Hawk è stata rivisitata secondo gusti più sportivi. Opera di Oberdan Bezzi, il celebre designer grafico motociclistico che ha reinventato la café racer con motore 1.100 dando forma ad una aggessiva "Hawk RR".

Bezzi e la Honda Hawk... Fireblade

Finora, nuova Hawk si è presentata con verniciature argento-nero e l'opzionale in blu navy. Bezzi ha invece optato per l'iconica livrea tricolore di HRC, il reparto corse di Honda. Il modello del designer è molto simile nella livrea "HRC" alla CBR1000RR Fireblade SP o alla media CBR600RR: il colore base è rosso con accenti blu e bianchi. Presenti anche il marchio HRC e le decalcomanie "Hawk RR" sulla carenatura anteriore. Oltre alla nuova carrozzeria, sono state disegnate una nuova sella monoposto e nuove fiancate del codone per rendere la silhouette più snella.

HONDA HAWK 11: QUANTE MOTO SI POSSONO FARE CON UNA AFRICA TWIN?

La vera Hawk ha già il manubrio clip-on e le pedane posteriori per una posizione di guida sportiva, quindi Bezzi non ha avuto bisogno di regolare l'ergonomia per la pista. Tuttavia, lo scarico è stato dotato di un silenziatore Akrapovic che ricorda l'impianto completo disponibile di serie per la Fireblade.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento