The Batman: l'uomo pipistrello guida finalmente una vera moto

The Batman: l'uomo pipistrello guida finalmente una vera moto

Dopo le fantasiose interpretazioni dei precedenti capitoli della saga dell'uomo pipistrello, l'ultimo mostra una batmoto più "convenzionale", così come la sua compagna Catwoman. Che moto sono in realtà?

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 10:49 )

Che moto guidano Batman e Batwoman?

Su internet si specula su quale moto possa davvero nascondersi sotto, e il nome più gettonato è l'Harley-Davidson Fat Bob di ultima generazione, principalmente perchè le proporzioni generali della ciclistica sembrano abbastanza fedeli. L'inclinazione del cannotto di sterzo e la forcella, l'interasse, la ruota anteriore cicciona e i dischi di dimensioni non troppo abbondanti, richiamano questo modello, ma non c'è nulla di palese che ci possa confermare questa teoria, potrebbe anche essere una special con telaio costruito da zero.

Diversa la storia per la moto di Catwoman, perchè qui il gioco diventa più facile: la donna gatto si vede in sella a una moto con motore boxer, quindi a una BMW, precisamente si tratta di una reinterpretazione della special Cherry's Company Highway Fighter di Kaichiroh Kurosu, realizzata su base R NineT. La stessa direzione del film ha richiesto al preparatore di realizzarne una versione modificata unicamente per il film.

Non sappiamo se queste moto "normali" si ritaglieranno un posto nel cuore degli appassionati dell'uomo pipistrello, ma da motociclisti siamo molto contenti di vedere finalmente mezzi veri e dinamicamente validi. Dopotutto la fantascienza gioca molto sul rendere credibili delle storie di fantasia, e questa botta di realismo è molto gradita da tutti gli impallinati di tecnica e meccanica.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento