Vespa, ecco il modellino Lego da 1106 pezzi

Vespa, ecco il modellino Lego da 1106 pezzi

Il gioco è stato presentato ufficialmente, e per chi ne acquisterà un set la possibilità di un romantico tour in Toscana in sella al mitico scooter 

Redazione - @InMoto_it

18.02.2022 15:48

La Vespa, che ha raggiunto 19 milioni di unità prodotte nel 2021 in occasione dei 75 anni dalla nascita, è uno dei simboli del Made in Italy di cui gli italiani vanno più fieri. In tantissimi ancora oggi tengono il suo modellino su qualche mensola del soggiorno o in una vetrinetta, magari tramandato da generazioni ma con quel fascino rimasto intatto. Per chi non ha questa fortuna invece potrà ricreare la sua Vespa in un modo originalissimo, attraverso 1106 pezzettini Lego che faranno divertire e forse anche "spazientire" un po'.

Un progetto, quello dedicato al nuovo set LEGO Vespa 125, nato per celebrare la tecnica e lo stiliste di Vespa, la due ruote più amata di sempre, capace di creare e portare sulle strade di tutto il mondo un fenomeno culturale e di eleganza. Proprio come l’originale, il modellino in mattoncini LEGO, che sarà disponibile dal 1° marzo, è ricco di dettagli raffinati, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. Anche la palette coloriscelta esprime l’esclusività del concept: la tonalità azzurro pastello è un richiamo alle tonalità anni ’60 e al mondo Vespa ed è utilizzato molto raramente all’interno delle linee LEGO; inoltre, è la prima volta che nel mondo dei mattoncini appare una ruota composta da due colori: nero per la gomma e bianco per la parte interna dello pneumatico.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Un modello gemello della Vespa 125 LEGO in scala 1:1, realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi, arriverà sulle strade di Milano in fermento per la Fashion Week. Dal 25 febbraio fino al 3 marzo, i passanti curiosi e gli appassionati delle due ruote e del mattoncino, potranno immortalarsi sulla Vespa in scala 1:1 nel POP UP in via Montenapoleone, allestito già dal 24 febbraio per trasmettere su un maxischermo la diretta dell’evento a Pontedera.

Dal 4 marzo poi, il modello in scala 1:1, comprensivo di casco e ruota di scorta, “accenderà” i motori per iniziare il suo viaggio in giro per l’Italia: prima tappa, il LEGO Store di Torino, che offrirà ai fan piemontesi la possibilità di ammirare questo capolavoro formato LEGO fino al 30 Aprile.

TOSCANA IN VESPA

Con il concorso “LEGO icona su due ruote”*, l’estate inzia in Toscana a bordo di una Vespa! Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di aggiudicarsi 1 romantico tour in per due persone (con Vespa 125 e un altro modello) alla scoperta dei paesaggi della Maremma, una visita guidata al Museo Piaggio, 2 notti per due persone in un Hotel a 4* a Pisa con pensione completa e tanti altri gadget. Il primo passo per portarsi a casa questa meravigliosa esperienza, è l'acquisto del set LEGO Vespa 125. Per iscriversi all'iniziativa, basterà collegarsi al sito e seguire le istruzioni.

Il concorso parte ufficialmente il 1° marzo e sarà attivo fino al 14 marzo su tutto il territorio nazionale.

VESPA, IL VALORE DEL BRAND È DA CAPOGIRO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento