Max Verstappen a lezione da Franky Zorn: dalla F1 all’ice speedway

Max Verstappen a lezione da Franky Zorn: dalla F1 all’ice speedway

I due piloti si sono sfidati, uno sulla monoposto e l’altro in moto, sull'Ice Race dell'aeroporto di Zell am See in Austria

Redazione - @InMoto_it

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 11:37 )

In molti conoscono lo speedway, anche se forse sono molti meno a praticarlo, considerato il tasso adrenalinico che comporta. Una corsa a tutto gas su terra battuta dove le frenate sono praticamente bandite. Ma a qualcuno questo non bastava, ed è quindi nato un livello pro, se così vogliamo chiamarlo: l’ice speedway, ovvero sul ghiaccio, abilità in cui spicca il pluricampione Franky Zorn, pilota che ha vinto più di 250 trofei in carriera. Ma cosa ci fa sul ghiaccio insieme il neo campione di Formula 1 Max Verstappen?

Zorn maestro per Verstappen

A gennaio 2022, i due piloti si sono dati battaglia sull'Ice Race dell'aeroporto di Zell am See, in Austria, e in questa occasione Verstappen ha sfoggiato per la prima volta il numero 1 sulla livrea della sua monoposto, munita appositamente di gomme chiodate realizzate da Pirelli. Con lui un maestro d’eccezione, che di ghiaccio se ne intende. Ma attenzione, come spiega Franky Zorn, le moto che corrono su queste superfici sono molto diverse da quelle che lo fanno su terreni “tradizionali”: basti pensare al peso, che aumenta notevolmente con le ruote chiodate. Aspetto questo che influisce anche sulla modalità di guida. Una disciplina a sé, insomma, che poco ha a che vedere con le corse di moto a cui siamo abituati, ma che sembra sia piaciuta anche a Verstappen, come mostra il video che Red Bull ha postato sui propri canali social della sfida sul ghiaccio tra i due campioni di quattro e due ruote.

L’INVERNO È ARRIVATO E L’ATTENZIONE IN MOTO NON È MAI TROPPA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento