Motore Hayabusa, turbocompressore e NOS: ecco il folle kart da 400 cv!

Motore Hayabusa, turbocompressore e NOS: ecco il folle kart da 400 cv!

Ennesimo clamoroso progetto dell'australiano Ben Robertson, che ha montato il 4 cilindri della SBK Suzuki e un impianto di protossido di azoto in un go-kart diventato un "mostro" 

Redazione - @InMoto_it

08.02.2022 ( Aggiornata il 08.02.2022 15:22 )

Ricordate l'appassionato australiano che tentò (e tenta ancora...) di realizzare una Honda CBR1000F turbocompressa da 1.000 cv? Ci sta riprovando, ma il nuovo progetto di Ben Robertson, in arte SNAIL TV, è ancora più folle. Perché ha deciso di montare il 4 cilindri della Suzuki Hayabusa su un kart, con l'aggiunta di un bel po' di spinta.

PRENDONO UNA MOTO DA 20 CV E LA TRASFORMANO IN UNA SUZUKI HAYABUSA

A Robertson evidentemente frega poco del rapporto peso/potenza sconveniente, delle difficoltà di gestire un quadricilindrico da 190 cavalli sul telaio di un veicolo da poche centinaia di kg: la sua priorità è probabilmente stupire - obiettivo centrato, Ben - e distinguersi per saper creare quanti più modelli "folli" possibili. Un go-kart con la spinta di un motore da SBK non fa eccezione.

SOLO 190 CV? NO, ANCHE UN TURBO E IL NOS

Ma una volta fatto 30, SNAIL TV ha deciso di fare 31. Perché, non soddisfatto dei 190 cv, ha deciso di aggiungere ancora più potenza al suo kart. Prima ha inserito l'ennesimo turbocompressore della sua carriera, in seguito ha deciso di esagerare definitivamente, montando un impianto di protossido di azoto. Non vi dice niente? Scommettiamo che anche voi appassionati di due ruote avrete visto almeno una volta nella vita Fast & Furious: esatto, è proprio il famoso NOS con cui Vin Diesel, Paul Walker e compagnia sfruttavano per sgasare in auto a folle velocità. In definitiva, con tutte queste modifiche, il kart è arrivato a una potenza spaventosa per un mezzo di tale categoria: 400 cv. Ben Robertson si sarà divertito? Di seguito, un assaggio del suddetto "mostro" dal profilo YouTube di SNAIL TV.

SMART CON MOTORE SUZUKI HAYABUSA: L’ARMA TOTALE CREATA DA UNO YOUTUBER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento