BMW F 702 RR, una media sportiva secondo di Oberdan Bezzi

BMW F 702 RR, una media sportiva secondo di Oberdan Bezzi

Il designer ha presentato il suo ultimo rendering: una media spinta da un bicilindrico parallelo da 702 cc dall’aspetto racing

Redazione - @InMoto_it

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 17:13 )

Oberdan Bezzi ci ha abituato alle sue geniali interpretazioni di modelli che nella sua mente di designer prendono vita per poi essere mostrati al pubblico sotto forma di rendering. Con le maxi SBK ormai un sogno per molti sempre più lontano (per prezzo e prestazioni) l'idea di sportiva dotate di tecnologia ma allo stesso tempo di prestazioni più abbordabili potrebbe essere la strada per rilanciare un segmento oggi ridotto a poco più di una nicchia.
E ulltimante Bezzi si è molto dedicato a questa tipologia di moto. L’ultima creazione è una ipotetica BMW F 702 RR, una sorta di rivisitazione in scala della maxi S1000RR e dotata di un giusto equilibrio tra peso e potenza. Moto che potrebbe rappresentare un grande appeal per il pubblico dei giovani motociclisti.

L’idea del designer

Il designer ha immaginato la BMW F 702 RR spinta da un bicilindrico parallelo da 702 cc raffreddato a liquido ma non dispiacerebbe l'unità di derivazione F 750/850 accreditata di 77 CV . Nonostante la F 702 RR sia inserita nel segmento delle medie, Bezzi ha deciso di attingere per il suo design dalla S 1000 RR, mostrando elementi quasi identici a quelli della superbike. Ci sono poi degli interventi, è chiaro. Per esempio, per adattare il design a un telaio più piccolo, ha modificato la carenatura inferiore e ha coperto il controtelaio a traliccio. Un aspetto racing, come spiega il design, grazie anche al nuovo forcellone che mantiene il telaio compatto in lega leggera, allo scarico Akrapovic, sospensioni e freni di alto livello. 

GILERA RC 660 RALLY, IL RITORNO DI UN MITO SECONDO OBERDAN BEZZI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento