Inaffondabile Ape Piaggio: diventa anche un... catamarano

Inaffondabile Ape Piaggio: diventa anche un... catamarano

Un gruppo di youtuber ha messo insieme fantasia e abilità alleggerendo il tre ruote di molti elementi e montandolo sullo scafo di un catamarano

Redazione - @InMoto_it

04.11.2021 ( Aggiornata il 04.11.2021 10:17 )

Tra i veicoli che fanno parte del nostro immaginario collettivo c’è sicuramente l’Ape Piaggio, mezzo a tre ruote spesso legato ai paeselli sparsi per l’Italia, alla vita agreste, che dal 1948 ha strappato un sorriso più o meno a tutti. Ma dietro quell’aspetto buffo, c’è una versatilità fuori dal comune, come dimostrano gli youtuber del canale Carmagheddon con la trasformazione dell’Ape Piaggio in quello che possiamo definire Apemarano.

La trasformazione

Di modifiche all’Ape Piaggio se ne sono viste molte nel corso degli anni, ma di certo non pensavamo di vedere il simpatico veicolo farsi strada anche sull’acqua. Il team ha iniziato il lavoro eliminando tutte quelle parti del mezzo che tra le onde sarebbero risultate inutili, come ruote, semiasse e altre elementi, anche per favorire un alleggerimento totale dell’Ape (si parla di circa un quintale in meno). La base della nuova “creatura” è lo scafo di un catamarano, un compito che a quanto pare non ha messo in difficoltà gli youtuber, piuttosto avvezzi a giocare con fantasia e al tempo stesso ingegneria. Il team ha anche modificato il manubrio, che ora ha la funzione di regolare direzione e velocità tra le onde. Insomma, l’Apemarano può davvero galleggiare? Pare proprio di sì.

I TRE RUOTE: STORIA BREVE MA COMPLICATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento