Gunner 50, la mini moto thailandese che è quasi un bazooka

Gunner 50, la mini moto thailandese che è quasi un bazooka

Realizzata in serie dall’azienda Phoenix Engineering, questa strana due ruote è in commercio solo in alcuni paesi asiatici

Redazione - @InMoto_it

29.09.2021 ( Aggiornata il 29.09.2021 16:05 )

Alle moto strane ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, eppure quando a catturare la nostra attenzione è una due ruote fuori dagli schemi, non riusciamo a resistere all’impulso di volerne sapere di più. È il caso, per esempio, di Gunner 50, una sorta di mini moto realizzata dall’azienda thailandese Phoenix Engineering. Si tratta di un esemplare, costruito in serie, il cui aspetto fa pensare immediatamente a un bazooka, visto il tubo centrale che ne ha letteralmente la forma e a cui estremi troviamo faro anteriore tondo e faro posteriore e su cui è appoggiata la sella.

All’interno di questo bazooka c’è il serbatoio (da 4,5 litri) e a spingere il mezzo un 4 tempi da 50 cc che eroga 4,2 CV, montato su un telaio a doppia culla. Abbiamo poi cerchi in lega da 12” e un impianto frenante con disco singolo su entrambe le ruote. In linea col resto del design, troviamo poi uno schermo Lcd tondo che nonostante le scarse dimensioni permette di leggere tutte le informazioni di cui il pilota ha bisogno, dalla velocità al rapporto giri/minuti, fino alla benzina. Faro anteriore tondo, schermo tondo, mancano gli specchietti retrovisori, anche questi cono forma circolare. Gunner 50 ha un peso di 75 kg e, dato che si tratta come dicevamo all’inizio di una sorta di mini moto, la minuscola sella può ospitare solo il pilota. La moto bazooka è in vendita solo in alcuni paesi dell’Asia ed è disponibile in diversi colori (tra cui giallo, rosso e blu) al prezzo di circa 1.800 euro.

Le moto e la nuova Cina: una realtà che forse non conosciamo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento