Suggestioni: BMW R 1250 Global Sport

Suggestioni: BMW R 1250 Global Sport

Dalla fantasia del designer Oberdan Bezzi un’ipotesi sulla GS che verrà

D.D.

26.03.2018 16:52

Potrebbe arrivare una nuova BMW "big" GS nel breve periodo? Probabilmente sì. E se da un lato si dà (quasi) per scontata una crescita di cilindrata, dall’altro, per quanto riguarda particolari e caratteristiche tecniche, in giro si sentono rumors davvero di ogni genere. Tutto e il contrario di tutto. Basti pensare, per quanto riguarda la sospensione anteriore, all’annosa questione: “telelever si, telelever no”. Al netto di questo, però, in tanti cercano di immaginare soprattutto la direzione che il progetto prenderà da un punto di vista concettuale: più "adventure"? Più crossover?

TRA LE TANTE IPOTESI, oggi vi proponiamo quella del designer Oberdan Bezzi, che reinterpreta la nota sigla GS, Gelände Straße, in Global Sport. Ovvero, un modello capace di sintetizzare al suo interno le varie anime della "tuttoterreno" bavarese, con in più una decisa spruzzata di sportività. Un qualcosa che sappia spaziare dal crossover prestazionale, alla viaggiatrice inarrestabile, fino ad atmosfere simil “motard”. Il risultato lo potete vedere nella foto in alto.

A SPINGERLA, nella visione di Bezzi, un 2 cilindri boxer raffreddato ad aria da 1250 cc. Un mezzo, complessivamente, che punta alla leggerezza - via le sovrastrutture e tutto il superfluo -, dall'aspetto trendy, senza perdere la proverbiale capacità di affrontare ogni percorso, da quello per il bar dietro l’angolo, fino alle piste sul tetto del mondo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento