Colorazione ispirata al casco del pilota brasiliano, aggiornamenti tecnici ma gli esemplari disponibili sono limitati: ecco quanti e perché
Ayrton Senna ha contribuito a scrivere la storia della Formula 1 ma, il suo legame anche con il mondo delle moto, in particolare col marchio Ducati, era forte. Proprio in onore di questo, il Centro Stile Ducati, con la partecipazione di Senna Brands, ha deciso di realizzare un Monster in edizione limitata.
Monster Senna sarà realizzato in soli 341 esemplari ed è ispirata alla colorazione del casco che il pilota brasiliano ha portato in gara per tutta la carriera, con parti in giallo, verde e blu, chiari omaggi alla bandiera del Brasile.
La scelta del Monster come modello per realizzare questa edizione limitata è anch’essa legata alla storia del campione brasiliano. Senna fu uno dei primissimi proprietari del Monster 900, che utilizzò per i suoi spostamenti quotidiani a Montecarlo e con la quale si presentò alla serata di gala per la presentazione del Gran Premio di Monaco del 1993.
Il numero limitato di esemplari è un tributo alla leggenda: 341.
Ducati Monster: la moto che celebra Ayrton Senna
Ducati rende omaggio ad Ayrton Senna, pilota di Formula 1 e appassionato ducatista, con un Monster da collezione in edizione limitata di 341 esemplari esclusivi, che rappresentano i suoi 3 Campionati del Mondo di F1 e le 41 vittorie nelle gare di F1
Guarda la galleryIl Monster Senna è equipaggiato con componenti che permettono di raggiungere ridurre il peso in ordine di marcia a 175 kg, ovvero 4 kg in meno rispetto al modello standard.
Il Monster è spinto dal motore Testastretta 11°, un bicilindrico da da 937 cc e 111CV. È dotato di una ciclistica ispirata alle Superbike Ducati, sospensioni Öhlins regolabili, cerchi forgiati, impianto frenante con pinze anteriori Brembo e flange in alluminio per i dischi freno.
L’estetica del Monster Senna, oltre alla speciale colorazione, è impreziosita dai tag giallo/verde/blu sui cerchi neri, e dai dettagli in giallo riportati sulle pinze freno e sui silenziatori omologati Termignoni, in fibra di carbonio.
Altri elementi distintivi di questo modello sono la sella speciale, il puntale paramotore in tinta e l’animazione dedicata del dashboard, visibile ad ogni key on.
Ogni moto è, infine, resa unica da una placca sulla piastra di sterzo con riportato nome del modello e numero dell’esemplare, oltre che dalla consegna del certificato di autenticità e del telo coprimoto dedicato.
1 di 2
AvantiLink copiato