Suzuki Bike Day, appuntamento l’8 giugno 2024 con la quarta edizione

Suzuki Bike Day, appuntamento l’8 giugno 2024 con la quarta edizione

Quasi tutto pronto per la manifestazione a carattere non competitivo e aperta a tutti che si terrà a Imola

Redazione - @InMoto_it

22.04.2024 ( Aggiornata il 22.04.2024 14:26 )

Non solo moto. Suzuki da sempre porta avanti la grande passione per il mondo bicicletta, per questo motivo siamo (quasi) giunti alla quarta edizione di Suzuki Bike Day, che si tiene l’8 giugno 2024 a Imola.

Suzuki Bike Day 2024: come si svolge l’evento

Confermato il circuito imolese come punto di partenza e sede del Village del Suzuki Bike Day, che rappresenta il luogo perfetto per celebrare l’abbinamento tra il mondo dei motori e quello della bicicletta. Il percorso ricalcherà parte della seconda tappa tutta italiana del prossimo Tour de France e durante la presentazione dell’evento (lo scorso 8 aprile), Suzuki ha ribadito la sua visione di mobilità sostenibile e condivisa, in cui la bicicletta assume un ruolo di primo piano sia per i momenti di svago sia per gli spostamenti quotidiani, in uno scenario di rispetto reciproco tra tutti gli utenti della strada, prima ancora che dell’ambiente.
Inoltre, Marco Ruschetti, designer del Centro Stile Suzuki, ha svelato la maglia celebrativa dell’evento e raccontato la genesi del suo concept ispirata alla iconografia dei costumi tipici dei raduni sportivi giapponesi.

Suzuki Bike Day: il percorso dell'evento

Il Suzuki Bike Day darà ai partecipanti l’opportunità di pedalare in sicurezza su un percorso speciale, lungo 53,5 km e con 930 metri di dislivello. Dopo aver calcato l’asfalto dell’autodromo imolese, i partecipanti percorreranno le strade che hanno segnato i trionfi di Adorni e Alaphilippe nel 1968 e nel 2020 rispettivamente, con la possibilità di percorrere un tratto della seconda tappa del Tour, interamente in territorio italiano tra le salite del Gallisterna e del Mazzolano con pendenze fino al 16% e con i comuni di Riorlo, Villavezzano, Brisighella (uno dei borghi più belli d’Italia) e Imola a fare da cornice al fiume di ciclisti.
Si può partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta
(incluse, per esempio mountain-bike, bici a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets) e pedalare al ritmo preferito.

La manifestazione è a carattere non competitivo.

La maglia celebrativa del Suzuki Bike Day 2024

Torando alla maglia celebrativa della quarta edizione del Suzuki Bike Day, questa è realizzata da Alè Cycling in collaborazione con il Centro Stile di Suzuki. Nel capo trovano espressione le tre anime dell’evento: il design del kimono e il kangi WA (“comunità della bicicletta”) testimoni della identità giapponese di Suzuki; l’iconico tracciato dell’Autodromo; il giallo, colore simbolo del Tour de France.

Come iscriversi al Suzuki Bike Day 2024

Per iscriversi al quarto Suzuki Bike Day #basta collegarsi alla pagina dedicata all’evento sul sito Suzuki (https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2024/), e seguire una semplice procedura guidata, entro il 5 giugno 2024, oppure in loco, nella zona retro box dell’autodromo di Imola il giorno precedente all’evento (7 giugno) dalle 17 alle 19 e la mattina del Suzuki Bike Day (8 giugno) dalle 7.30 alle 8.30.

Sono possibili due scelte. La prima è la quota di iscrizione standard di 5 euro, l’altra è la quota premium di 20 euro che comprende oltre alla quota di iscrizione anche l’esclusiva maglia tecnica Alè Cycling.
Tutte le quote di iscrizione standard saranno devolute da Suzuki a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche (ciascuno, ovviamente, sarà poi libero di fare un’offerta superiore).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento