Triumph richiama le Speed Triple RR e RS

Triumph richiama le Speed Triple RR e RS

I modelli interessati sono circa 1.545, prodotti dal 2022 al 2024, che potrebbero avere un potenziale problema di surriscaldamento del motore

Redazione - @InMoto_it

15.03.2024 12:32

Il 6 marzo 2024, Triumph Motorcycles America ha presentato un rapporto di richiamo di sicurezza alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti per alcune Speed Triple RR e RS prodotte dal 2022 al 2024. Il motivo è un potenziale problema di surriscaldamento del motore, che potrebbe coinvolgere circa 1.545 unità.

Il problema

Su queste 1.545 moto, spiega Triumph, “il motore potrebbe generare una quantità eccessiva di calore, portando a una riduzione delle prestazioni della ventola del radiatore”. Qualora il problema non venisse trattato in tempo, il liquido refrigerante potrebbe fuoriuscire dal veicolo, causando ulteriori potenziali difficoltà.
In condizioni di temperatura elevata e traffico lento, la ventola del radiatore potrebbe superare la sua temperatura massima di esercizio, provocando il guasto del motore della ventola - continua Triumph -. Ignorare la spia sul quadro strumenti e continuare a guidare a bassa velocità può potenzialmente causare lo spostamento del liquido refrigerante”.

Come succede in questi casi, l’azienda avvisa sia i concessionari ufficiali che i clienti, consigliando a questi ultimi di contattare i primi per un appuntamento di controllo per capire se effettivamente potrebbe esserci il problema: sostituzione di parti e manodopera sono ovviamente gratuiti.

Per quanto riguarda l'Italia, al momento, non risulta esseci una campagna di richiamo. Vi terremo informati!

TRIUMPH DAYTONA 660: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento