Piaggio Fast Forward presenta Kilo, il robot con tecnologia smart following

Piaggio Fast Forward presenta Kilo, il robot con tecnologia smart following

Ha una capacità di carico fino a 130 kg che grazie a sensori e radar 4D è in grado di seguire l'operatore

Redazione - @InMoto_it

13.03.2024 ( Aggiornata il 13.03.2024 16:12 )

Piaggio Fast Forward è la società del gruppo dedicata alla robotica. L’ultima novità è Kilo, un pianale robotizzato, dedicato al mondo delle fabbriche, con tecnologia smart following e una capacità di carico fino a 130 kg che grazie a sensori e radar 4D è in grado di seguire l'operatore, muovendosi in autonomia e percorrendo oltre 100 tracciati memorizzati.

I suoi utilizzi

La nostra tecnologia robotica sta potenziando la forza lavoro in tutto il mondo, con la possibilità di utilizzare gli strumenti software più innovativi per gestire il rapporto uomo-robot” spiega Greg Lynn, Ceo di Piaggio Fast Forward. “Dall'industria manifatturiera a qualsiasi settore che si basa sul movimento ripetitivo di merci, per esempio campus o impianti produttivi, la tecnologia autonoma di PFF consente ai nostri robot di muoversi in sicurezza con e intorno ai lavoratori in ambienti complessi, snellendo i flussi e aumentandone la produttività”, spiega Lynn.

Kilo, che debutta in occasione del Modex, la principale fiera americana nel settore del supply chain, ha la sua prima applicazione nello stabilimento produttivo di Mandello del Lario, all'interno delle nuove linee produttive di Moto Guzzi per agevolare e supportare le manovre degli operatori. Kilo poi sarò utilizzato anche negli altri poli produttivi del gruppo in Italia, in India, Vietnam e Indonesia.

VESPA PIAGGIO '900 SI PREPARA A DIVENTARE PATRIMIONIO CULTURALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento