Suzuki, 3.750 euro in beneficienza con l'asta degli scooter di Rins e Mir

Suzuki, 3.750 euro in beneficienza con l'asta degli scooter di Rins e Mir

Le offerte erano iniziate a gennaio sul sito CharityStar: i proventi sono stati consegnati a Casa UGI di Torino che offre alloggi gratuiti alle famiglie dei giovani in terapia

Redazione - @InMoto_it

22.02.2024 ( Aggiornata il 22.02.2024 14:32 )

Al Motor Bike Expo 2024, Suzuki aveva messo all'asta due scooter Address MOTOGP, utilizzati nella stagione MotoGP 2022 da Alex Rins e Joan Mir. La vendita, svoltasi sulla piattaforma CharityStar, è stata un grandissimo successo, con la somma raccolta di di 3.750 euro. 

Il progetto di Casa UGI Torino

I fondi sono stati consegnati alla Casa UGI Torino, in sostegno al progetto "Lo sport con UGI", iniziato nel 2018 con la creazione di una squadra di calcio composta al 100% da giovani fuori terapia. L’iniziativa ha allargato la sua portata con il reinserimento attraverso la riabilitazione motoria. 

Casa UGI Torino, un rifugio che offre gratuitamente alloggio alle famiglie dei giovani in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita, è stata il luogo simbolo in cui consegnare i proventi. Dal 1980 ad oggi, l'UGI ha continuato a crescere grazie al sostegno di coloro che hanno aiutato oltre 700 famiglie in difficoltà.

La generosità della comunità motociclistica

Paolo Ilariuzzi, Direttore Divisione Moto e Marin, ha affermato con orgoglio: “L’iniziativa di solidarietà, attraverso l'asta dei due scooter Address MOTOGP di Alex Rins e Joan Mir, rappresenta un momento di grande significato per Suzuki Italia. La generosità dimostrata dalla comunità motociclistica nel supportare questa causa così toccante e importante è commovente e ne siamo onorati".

Tanta fierezza anche nelle parole del professore Enrico Pira, presidente di UGI: “Ringraziamo di cuore Suzuki per il sostegno che, grazie a questa iniziativa, ha dato alle nostre attività legate allo sport, fondamentali nel percorso di riabilitazione dei bambini e dei ragazzi di UGI. Un enorme grazie va anche a coloro che hanno partecipato all’asta, dimostrando una grande generosità”.

MOTOTERAPIA PER I MALATI: ARRIVA IL SÌ DELLA CAMERA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento