Cake Motorcycles prossima al fallimento?

Cake Motorcycles prossima al fallimento?

Dalla Svezia arrivano notizie non positive sull’azienda di moto elettriche, ma ancora i vertici non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali

Redazione - @InMoto_it

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 12:02 )

Brutte notizie che la svedese Cake Motorcycles, azienda produttrice di moto elettriche. Come riportano i colleghi di RideApart, il 1° febbraio 2024 diversi media svedesi hanno dato la notizia che Cake sarebbe in procinto di dichiarare fallimento, ma dalla Casa ancora non ci sono state dichiarazioni ufficiali. Certo è che una notizia del genere non esce fuori senza motivi.

Qual è la situazione

Ad avvalorare questa tesi, la pubblicazione economica svedese Breakit il 24 gennaio 2024 aveva parlato della situazione finanziaria di Cake, definendola disastrosa, così tanto che l’azienda non era in grado di pagare gli stipendi dei suoi quasi 140 dipendenti. E poi si aggiungono le dichiarazioni di Stefan Ytterborn, Ceo di Cake, al quotidiano finanziario svedese Dagens Industri parlando della mancanza di finanziatori per l’azienda, uno dei fattori che ha portato all’attuale situazione. E questo si traduce anche nelle vendite. Nel 2023 Cake ha venduto appena 6.000 moto, ben sotto gli obiettivi stimati per raggiungere la redditività (ovvero tra le 7.500 e le 10.000 unità all’anno).

Nel frattempo, non resta che attendere sviluppi ufficiale, che in altre parole equivalgono a dichiarazioni dell’azienda stessa. Sarà davvero dichiarato il fallimento?

UN ROBOT MOTOCICLISTA CI SALVERÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento