Michelin riceve la Certificazione Parità di Genere UNI PDR 125

Michelin riceve la Certificazione Parità di Genere UNI PDR 125

L'azienda, oltre ad un Codice Etico, ha realizzato un Comitato e una Linea Etica per segnalazioni e ha adottato politiche e iniziative mirate

Redazione - @InMoto_it

16.01.2024 ( Aggiornata il 16.01.2024 09:34 )

Nell'ultima settimana di dicembre, Michelin Italiana si è confermata come un'eccellenza nella promozione della parità di genere. La Certificazione Parità di Genere UNI PDR 125, assegnata dall'Ente Italiano di Normazione (UNI), è stata il risultato di un audit condotto da un organismo indipendente, confermando la dedizione dell'azienda nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.

MICHELIN AD EICMA 2023 CON UNA NUOVA GAMMA DI PNEUMATICI

Le iniziative per la parità di genere e non solo

Le aree di valutazione includono Selezione & Assunzione, Gestione carriere, Equità salariale, Genitorialità e cura, Work Life Balance e Zero Molestie. Tra le molte iniziative messe in atto, spicca l'implementazione di un Codice Etico supportato da un Comitato e una Linea Etica per segnalazioni, anche in forma anonima. La presenza di una figura Responsabile dell'Applicazione delle politiche sulla Parità di Genere sottolinea l'attenzione all'implementazione e al rispetto di tali politiche.

Inoltre, Michelin Italiana ha adottato politiche e iniziative mirate a promuovere la genitorialità e l'equità salariale. La società si impegna attivamente a creare un ambiente lavorativo che favorisca la conciliazione tra vita professionale e personale, promuovendo così una Work Life Balance equilibrata.

"Ci impegniamo per garantire sempre un maggiore benessere delle persone, per un ambiente più inclusivo, equo e rispettoso. Questo traguardo raggiunto è un primo passo verso l’impegno che vogliamo rinnovare, di anno in anno, per assicurare un’equità salariale e pari opportunità a prescindere dal genere di appartenenza. Sono orgogliosa di affermare che, ad oggi, il nostro gender pay gap si attesta su valori migliori rispetto alle medie nazionali”, ha detto Emanuela Spizzo, Responsabile del Personale Michelin Italiana.

CLICCA QUI PER GLI ANNUNCI MOTO USATO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento