Ducati festeggia le sue stelle con “Campioni in Festa” all'Unipol Arena

Ducati festeggia le sue stelle con “Campioni in Festa” all'Unipol Arena

Tanti fan attendevano l'arrivo delle star della Casa: Francesco Bagnaia, Alvaro Bautista, Nicolò Bulega, Jorge Martìn e Marco Bezzecchi

Redazione - @InMoto_it

18.12.2023 ( Aggiornata il 18.12.2023 11:50 )

L'Unipol Arena è stata luogo centrale in cui si è svolto “Campioni in Festa”, evento con cui Ducati ha celebrato le sue vittorie e successi nel mondo delle corse, e in cui ha trionfato sia in MotoGP che in WorldSBK e WorldSSP. Una festa più che riuscita, fra l'altro, tanto da fare il tutto esaurito. Sul palco sono saliti i tre Campioni del Mondo 2023, Francesco Bagnaia (Campione del Mondo MotoGP con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team), Alvaro Bautista (Campione del Mondo WorldSBK con la Panigale V4 R del Team Aruba.it Racing – Ducati) e Nicolò Bulega (Campione del Mondo WorldSSP con la Panigale V2 del Team Aruba.it Racing WSSP). Con loro c’erano anche i due piloti Ducati sul podio della classifica mondiale MotoGP, Jorge Martìn (Pramac Racing Team) e Marco Bezzecchi(VR46 Racing Team).

L'evento

Lo spettacolo di “Campioni in Festa” si è aperto alle ore 21.00 di venerdì 15 dicembre sulle note di Rockin’1000", la conduzione della serata è stata affidata a Barbara Pedrotti e Gianluca Gazzoli, entrambi grandi appassionati di motori. Il momento culmine dell’evento è stato dedicato alla celebrazione dei cinque eroi della stagione 2023: ad aprire questo segmento sono stati i successi ottenuti da Ducati nei Campionati del Mondo delle derivate di serie con Nicolò Bulega, alla sua prima affermazione iridata nel WorldSSP, e Alvaro Bautista.

A seguire, è arrivato Guido Meda, la cui presenza ha poi preannunciato il momento riservato alla celebrazione dei risultati raggiunti nella massima competizione internazionale, nella quale la Casa motociclistica ha conquistato il Titolo Mondiale Costruttori con cinque gare di anticipo. La Casa di Borgo Panigale ha infine dedicato un momento dello spettacolo al futuro e al nuovo, storico capitolo nel mondo delle competizioni: l’ingresso nel motocross, che si concretizzerà con il debutto nel Campionato Italiano MX 2024. Sul palco dell’Unipol Arena sono saliti il prossimo pilota del team Alessandro Lupino, otto volte Campione Italiano e vincitore del Motocross delle Nazioni 2021, e il nove volte Campione del Mondo MX Antonio Cairoli, che si è unito a Ducati in questa avventura nel ruolo di collaudatore di altissimo livello per il nuovo programma racing.

MOTO CROSSOVER: 10 PORPOSTE PER CHI HA DIFFICOLTA' CON I PIEDI A TERRA

Le Panigale 2023 Replica

Le Panigale 2023 Replica

Le Panigale 2023 Replica

In occasione dell'evento "Campioni in Festa" sono state realizzate una serie di moto da collezione: cinque Panigale esclusive in serie numerata e limitata con livrea speciale ispirata a quella dei Campioni Ducati e allestimento dedica. Sono la Panigale V4 Bagnaia 2023 World Champion Replica, la Panigale V4 Bautista 2023 World Champion Replica, la Panigale V2 Bulega 2023 World Champion Replica, la Panigale V4 Martin 2023 Racing Replica e la Panigale V4 Bezzecchi 2023 Racing Replica.

Guarda la gallery

In occasione di “Campioni in Festa”, e per omaggiare la stagione sportiva 2023 Ducati ha inoltre realizzato una serie di moto da collezione: cinque Panigale esclusive in serie numerata e limitata con livrea speciale ispirata a quella dei Campioni Ducati e allestimento dedicato. Queste, le Panigale 2023 Replica, sono state rese ancora più speciali grazie all'autografo del pilota apposto in originale sul serbatoio, protetto con uno strato di vernice trasparente. Il numero di esemplari di ogni serie limitata celebra il numero del pilota a cui è dedicata: la Panigale V4 Bagnaia 2023 World Champion Replica, caratterizzata dalla livrea in Giallo Ducati utilizzata dal Ducati Lenovo Team a Misano, sarà realizzata in 263 unità, la Panigale V4 Bautista 2023 World Champion Replica (anch’essa in Giallo Ducati) sarà realizzata in 219 unità, la Panigale V2 Bulega 2023 World Champion Replica sarà realizzata in 111 unità, la Panigale V4 Martin 2023 Racing Replica sarà realizzata in 189 unità, mentre la Panigale V4 Bezzecchi 2023 Racing Replica sarà realizzata in 72 unità.

DUCATI FA UN REGALO DI NATALE AI DIPENDENTI: 500 EURO IN PIÙ IN BUSTA PAGA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento