Santa Monica Spa riceve il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’

Santa Monica Spa riceve il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’

La consegna è avvenuta a Milano nel Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana

Redazione - @InMoto_it

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 10:05 )

Il ‘Premio Industria Felix. L’Italia che compete’, il cui “compito” è indicare le 196 imprese più competitive in Italia, è stato assegnato alla Santa Monica Spa, società del Gruppo Financo proprietaria di Misano World Circuit, con consegna avvenuta a Milano nel Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. A ritirarlo il presidente Luca Colaiacovo, il Consigliere Delegato Mariano Spigarelli e il Managing Director Andrea Albani.

Il riconoscimento

Mariano Spigarelli, ha detto che questo è “un premio che fotografa la solidità di un’azienda che cresce sui sentieri della qualità gestionale orientata all’innovazione, capace di leggere con tempestività la direzione degli investimenti, mantenendo il totale controllo dei bilanci”. Luca Colaiacovo aggiunge: “Credo sia significativo sottolineare che il premio ci riconosce nel settore nel quale operiamo, giustamente dominato dalle emozioni delle performance del motorsport e dei suoi campioni, performance gestionali e affidabilità finanziaria. Siamo riusciti a trovare il giusto punto di equilibrio e ciò consente a Misano World Circuit di cogliere le migliori opportunità fra gli eventi mondiali disponibili”.

Le 196 imprese più competitive d’Italia sono distinte per settori che, in modo oggettivo tramite un algoritmo di bilancio e rating finanziario, hanno guadagnato il riconoscimento per quanto concerne i bilanci dell’anno fiscale 2021, gli ultimi disponibili nel complesso per essere analizzati. La maxi inchiesta ha riguardato quasi 700mila società di capitali, dal fatturato complessivo di 3500 miliardi e 9,6 milioni di addetti, ed è stata condotta in collaborazione con l’ufficio studi di Cerved Group.

ALLA SCOPERTA DELLO STIVALE CON IL TRANSITALIA CHALLENGE 2024!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento